Sport

Il Lecce attende la Reggina

LECCE- Manca un solo allenamento prima della sfida alla Reggina in programma venerdì sera al Via del Mare. Le due squadre si ritrovano in Lega Pro (i giallorossi sono alla terza stagione) dopo stagioni trascorse tra serie A e B. Per entrambe è stato un avvio di campionato tra luci e ombre. L’anticipo di venerdì nello stadio leccese rappresenterà una tappa verità.
In casa Lecce il tecnico Lerda potrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza. Anche nei giorni scorsi ha lavorato su questa disposizione tattica. Conto i calabresi potrebbe esserci spazio dall’inizio per Fabrizio Miccoli, mai finora schierato dal primo minuto. Le carenze offensive evidenziate fin qui dai giallorossi potrebbero spingere l’allenatore dei giallorossi ad affidarsi al capitano sin dal fischio d’inizio.

In coppia con Miccoli potrebbe giocare Della Rocca. A disposizion e del tecnico leccese è tornato, dopo la squalifica Donida, ma nel pacchetto arretrato si potrebbero vedere Sacilotto, Abruzzese e Martinez. Centrocampo a cinque con Doumbia, Mannini, Papini, Salvi e Lopez. In attacco, come detto, Miccoli e Della Rocca.

Si affronta una Reggina che gioca con il 4-3-3. Tra gli amaranto è presente David Di Michele che a 38 anni anni sta cercando di guidare in campo la giovane formazione calabrese allenata da un altro ex Francesco Cozza. Intervenuto durante la puntata di lunedì scorso di Piazza Giallorossa ha ricordato la sua esperienza leccese.  Le due squadre occupano per ora, dopo tre giornate, la stessa posizione di classifica e hanno gli stessi punti, 4.

Articoli correlati

Lecce-Foggia, Braglia: “Fare la nostra partita e sfruttare le nostre armi”

Redazione

Brindisi, cercasi attaccante. Domani test col Gravina

Redazione

Ripresa del campionato di A: ecco i dubbi dell’Assocalciatori

Redazione

Ancora lavoro personalizzato per Umtiti. Baroni a Coverciano

Redazione

Taranto oltre il danno la beffa, multa e squalifica per Capuano

Redazione

Serie C, la Virtus Francavilla non svolta in trasferta. Taranto battuto dalla capolista Catanzaro

Redazione