Cronaca

Stampanti e cartucce a ruba, svaligiato ‘Prink’

LECCE – Hanno letteralmente svaligiato il negozio i ladri che, nella notte, hanno preso di mira ‘Prink’, rivenditore di cartucce per stampanti, toner, carta e stampanti. Non hanno avuto alcun problema, nonostante il negozio sia in viale Leopardi, al civico 24, all’angolo con via Boccaccio, una strada che anche a tarda ora è di passaggio, essendo un tratto della circonvallazione di Lecce.

La grande porta a vetri è stata forzata con un piede di porco. Una volta all’interno, i ladri hanno fatto incetta di tutto il materiale che sono riusciti a prendere dagli scaffali, per un valore stimato dalla titolare intorno ai 6mila euro ed hanno anche svuotato il registratore di cassa, all’interno del quale c’erano 200 euro o poco più.

Ad accorgersi del furto è stata la titolare, Claudia Marzo, che gestisce il negozio da 4 anni circa. Al momento dell’apertura ha notato la porta semiaperta e inizialmente ha pensato di non averla chiusa bene la sera precedente, ma ha capito immediatamente cosa fosse accaduto: all’interno del piccolo negozio, i ladri hanno messo tutto a  soqquadro.

È amareggiata e si chiede a cosa serviranno ai ladri quelle stampanti, che sono di una marca di cui solo lei è rivenditore a Lecce, dunque difficili da piazzare, così come pure le cartucce. Le indagini sono affidate alla Polizia.

Articoli correlati

Ressa davanti ai negozi confiscati. L’ira di Confesercenti, la gioia dei clienti

Redazione

Armato di zanzariera rapina un hotel

Redazione

Si introduce sul terrazzo di un’abitazione e ferisce un militare

Redazione

Noemi, la famiglia in lacrime: “Chi sa qualcosa parli e ci aiuti a riportarla a casa”

Redazione

Il monito del Vescovo alle Istituzioni: “Pensate al Natale dei nuovi poveri”

Redazione

La Regione punta sul Canale dei Samari: Gallipoli trema

Redazione