Cronaca

Vìolano i sigilli per rubare il gas, coppia denunciata

ALEZIO- I carabinieri della Stazione di Alezio hanno deferito, in stato di libertà, una coppia di Alezio, con l’accusa di violazione dei sigilli e furto in concorso.
L’attività investigativa ha preso il via dalla denuncia presentata da una società di distribuzione del gas metano domestico, che si era resa conto di consumi particolarmente anomali da una palazzina del centro di Alezio. Peraltro i tecnici della ditta segnalavano anche che tempo prima avevano effettuato, proprio in quel palazzo, una manutenzione che, oltre a migliorare l’impianto, aveva previsto l’apposizione di sigilli ai contatori di alcuni inquilini perché morosi da lungo tempo.

Effettuato un sopralluogo congiunto, i tecnici della società hanno verificato immediatamente che uno dei contatori aveva i sigilli violati e, quindi, la distribuzione era stata fraudolentemente riattivata. Effettuato l’abbinamento contatore – appartamento, i militari della Stazione di Alezio hanno provveduto a contestare quanto successo alla coppia rea del furto mentre i tecnici del gas hanno apposto nuovamente i sigilli. Il danno ammonta a circa tremila euro

Articoli correlati

Spaccio di erba vicino la scuola, arrestato 20enne

Redazione

Collemeto, tumulazioni alla luce dei cellulari. L’opposizione insorge

Redazione

Alla vigilia dell’arrivo di Salvini, infrante le vetrate del comitato

Redazione

Fuochi d’artificio in strada per il defunto: due denunce

Redazione

Tra i borghi più belli d’Italia c’è anche Presicce

Redazione

L’ultrà che picchiò il fotografo: “Ho esagerato ma non ero solo”

Redazione