Cronaca

Bomba in un cortile, mistero a Castromediano

LECCE- Avvertimento, atto vandalico, bravata. Sarà la Squadra Mobile di Lecce a chiarire il mistero sull’ordigno esploso nella serata di ieri, in Via Raffaello Sanzio, alle porte di Castromediano.
Una piccola, ma potente bomba carta, è stata piazzata a ridosso del muro di recinzione di un cortile su cui si affacciano diversi condomini, all’altezza del civico 51. La deflagrazione è stata piuttosto potente, i danni, al momento, sembrano contenuti. Tanto, almeno, stando a quanto ricostruito dalla polizia.

Gli uomini della scientifica, una volta raggiunto il posto, hanno recuperato i resti dell’ordigno di fattura artigianale. Sul fronte delle indagini sono scarsi gli elementi nelle mani degli investigatori. Impossibile, al momento, stabilire a chi fosse indirizzato l’avvertimento, sempre se di avvertimento si tratta. Troppo generico il modus operandi di chi ha agito.

Gli agenti della Squadra Mobile stanno indagando senza trascurare alcuna pista. Eventuali tasselli, utili per chiarire i contorni della vicenda, potrebbero giungere dalle immagini registrate da alcune telecamere posizionate all’esterno degli esercizi commerciali che sorgono lungo la stessa via.

polizia

polizia2

polizia3

calcinacci

cortile

Foto Stefano De Tommasi

Articoli correlati

Xylella, una squadra di esperti affiancherà la Regione

Redazione

Mucche a ruba: furto in una masseria

Redazione

Furto al distributore, colpo da 10mila euro a Maglie

Redazione

“Avvocati copioni”, la Commissione Disciplinare decide per l’avvertimento

Redazione

Cresce l’occupazione, Lecce terza provincia di Puglia: +3,1% in un anno

Redazione

Immigrazione, dal pregiudizio all’accoglienza

Redazione