Cronaca

Laurea senza “pezzo di carta”, 19mila pergamene mai ritirate

LECCE-  Sono più di 19mila le pergamene di laurea pronte per essere ritirate da altrettanti “dottori” dell’Università del Salento. Procede infatti celermente la stampa in house dei diplomi, secondo la procedura avviata nel 2011 che abbrevia drasticamente i tempi d’attesa. Delle quasi 32.400 stampate per tutte le Facoltà (lauree dal 2005 al 2012), sono in giacenza dunque circa 19.300 pergamene: impegno massimo degli Uffici dell’Ateneo, quindi, perché i laureati ricevano il diploma.

Il Servizio Consegna Titoli ed Esami di Stato, in via di Ussano 16 (Edificio Principe Umberto), è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e il lunedì e giovedì anche dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

Per il ritiro, gli interessati devono presentarsi allo sportello muniti di valido documento di riconoscimento e del modulo “ritiro diploma originale di laurea” o compilare l’apposita delega. I moduli utili e l’elenco delle pergamene disponibili (costantemente aggiornato) sono sul sito istituzionale www.unisalento.it: basta cliccare sul banner “Ritiro diplomi di laurea”, presente a destra in home page.

Attenzione: i diplomi, stampati in autonomia dell’Università del Salento, vengono sottoscritti con un sistema misto informatico e autografo su carta dell’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato. Vengono garantiti così sicurezza e i necessari standard di autenticità.

Articoli correlati

Rave party tra gli ulivi: la Polizia di Taranto interrompe la festa

Redazione

Proiettili a gestore Malè, Della Valle: “Scongiurare intimidazione al tessuto economico”

Redazione

Violento schianto sulla circonvallazione a Tricase: morta una coppia

Redazione

Armi e corsi di formazione, indagato l’assessore Iaia

Redazione

Sorpreso con l’amante picchia la moglie, allontanato dal gip

Redazione

“Solo un neo”, ma era un tumore: 8 medici a giudizio per la morte di una 29enne

Redazione