Cronaca

Processo Galatea 2: Fasano chiede la ricusazione del giudice Tanisi

LECCE-  Colpo di scena nel processo nato dall’operazione Galatea e in corso a Lecce. L’ex assessore e sindaco di Gallipoli Flavio Fasano ha ricusato il giudice Roberto Tanisi. E’ stato proprio il giudice a comunicarlo nel corso dell’udienza.

La ricusazione, ovvero la richiesta di sostituzione di un giudice per una situazione di presunta imparzialità nel giudizio, è stata avanzata per due motivi: la prima riguarda una presunta valutazione del processo fatta dal giudice Tanisi nel corso dei mesi scorsi; il secondo, il fatto che Tanisi fu chiamato a decidere sull’utilizzabilità delle intercettazioni tra Fasano e Rosario Padovano (del quale Fasano era l’avvocato difensore) nell’ambito del processo per l’omicidio di Salvatore Padovano.

Il processo riguarda complessivamente cinque imputati, chiamati a rispondere a vario titolo di corruzione, turbativa d’asta, violazione del segreto d’ufficio e falso in atto pubblico. La Corte d’Apello si pronuncerà sulla richiesta di ricusazione il 18 luglio prossimo.

Articoli correlati

Schianto fatale ad Andrano, muore ciclista di 19 anni

Redazione

Lizzanello, strage di falchi in località Erchie Piccolo: l’appello dei Rangers

Redazione

Discarica di Lizzano, i cittadini chiamano l’ARPA

Redazione

Spaccio in piazza Sant’Oronzo: arrestato il pusher

Redazione

Truffa l’Inps fingendosi invalido? Assolto 70enne di Carpignano Salentino

Redazione

Vede l’ex con un altro e lo ferisce con un coltello, arrestato

Redazione