Cronaca

Gallipoli, mercato comunale: il Tar dà ragione al Comune

GALLIPOLI- Il Tar Lecce conferma il buon operato del Comune di Gallipoli, difeso dal Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani, nella annosa modulazione e organizzazione degli spazi del mercato comunale.

La questione del mercato settimanale gallipolino di Via Alfieri nasce nel 2009 quando il Consiglio Comunale di allora, decise di trasferire in quella nuova area mercatale il mercato settimanale, per un numero complessivo di 310 posteggi poi ridotti a 305.

Tuttavia, all’atto dell’effettiva assegnazione dei posteggi, sorsero i primi problemi perché gli stessi risultavano insufficienti nel numero e nelle dimensioni, provocando così un’invasione tollerata di spazi e la creazione di nuovi posteggi non previsti originariamente, né riportati nelle planimetrie dell’epoca.

Nonostante il controllo della polizia, lo stato di tensione che venne a crearsi, anche tra gli operatori, sfociò, nell’agosto 2011, nell’omicidio di un commerciante tunisino ad opera di altro commerciante.

Il Comune di Gallipoli si è quindi attivato per un’ attenta riorganizzazione dell’intera area mercatale che ha lasciato scontenti alcuni operatori che si sono rivolti al Tar per ottenere l’annullamento della delibera. Un ricorso che è stato rigettato dai giudici che hanno accolto quindi le tesi difensive dell’ Avvocato Saverio Sticchi Damiani.

 

Articoli correlati

Mantovano: “Clini si confronti subito con la Magistratura di Taranto”

Redazione

Carabinieri in strada per il ‘Natale sicuro’

Redazione

E’ il giorno “No Tap”: 12 ore di musica disobbediente

Redazione

“A passeggio tra i rifiuti”: la denuncia su dilloatelerama

Redazione

Due auto distrutte da un incendio nella notte in via Lazio

Redazione

“Dammi i soldi” e picchia la nonna: allontanata da casa una donna incinta

Redazione