Eventi

Torna Cortili Aperti, Lecce apre i suoi scrigni

LECCE- Il giallo della pietra leccese , il verde dell’edera e i colori dei fiori. Sotto un sole splendente Lecce si offre con questo scenario ai salentini e ai turisti, regalando i suoi tesori e promettendo emozioni. Chi ama la storia e la natura, le curiosità e gli spazi segreti aspetta l’appuntamento dei cortili aperti per ammirare la città con occhi diversi.

Una nuova edizione organizzata come sempre dall’associazione dimore storiche italiane presieduta in Puglia da Giuseppe Seracca guerrieri in altro scrigno della città, anche questo offerto al pubblico in questi giorni in una veste d’eccezione: decorato di vintage e artigianato artistico, con esposizioni di artisti provenienti dal tutto il mondo e alla presenza del sindaco e del prefetto di Lecce.

I palazzi piu belli, le corti, i balconi fioriti diventano per un giorno accessibili a tutti in un percorso ricco con itinerari diversi: Palazzo Casotti, Elia Fazzi, Guido, Gorgoni, Martirano Palazzo Palmieri e tanti altri. Non mancano le chiese, le case a corte, e in ognuno una sosta con le visite guidate in lingue diverse e con le performance di musica e teatro.

E poi le ville e i giardini più belli che insieme al mare e alle coste rendono la nostra città e il Salento una meta imperdibile per piccole fughe tra natura e cultura.

Articoli correlati

“Allacciate le cinture”, ciak leccese per Ozpeteck

Redazione

Il Salento conquista la Bit

Redazione

I Maestri del Lavoro e l’impegno per l’ambiente

Redazione

Alessandro Di Graci di Como arbitrerà Catania-V.Francavilla

Redazione

Serie D, Casarano: si riparte nel segno della continuità

Redazione

I convocati di Baroni per Folgaria: ancora assente Pisacane

Redazione