Cronaca

Coste vietate, iniziano a cadere i vincoli

ANDRANO- Iniziano ad essere riformulate le ordinanze della Capitaneria di Porto di Gallipoli relative ai divieti lungo la costa. In mattinata, si è tenuto il primo incontro con il sindaco di uno dei nove Comuni interessati, quello di Andrano. Nella riunione si è concordato di procedere con l’eliminazione del vincolo in corrispondenza di lidi e chioschi che avevano già ottenuto le autorizzazioni mesi fa dall’Autorità di Bacino. Inoltre, è stato stabilito che in questi giorni verrà affidato l’incarico ad un geologo per la redazione di uno studio puntuale che attesti dove, nel litorale caratterizzato come zona pg2, ci sia di preciso un rischio per la balneazione.

A conclusione di questo lavoro, da eseguire in settimana, verrà presentata istanza di ulteriore restringimento dei divieti. È questa la linea che dovrà essere seguita anche dagli altri Comuni.

Diso e Tricase i prossimi che, tra oggi e domani, si recheranno presso la Capitaneria di Porto di Gallipoli. Discorso a parte meritano le zone classificate come Pg3, a pericolosità geomorfologica molto elevata, per le quali saranno necessari appositi sopralluoghi con i tecnici dell’Autorità di Bacino.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

La Cassazione conferma: “Enza Basile uccise il marito”

Redazione

Rapina e furti, condanna a 7 anni per 30enne di Oria

Redazione

Operazione “Final blow”: droga, estorsioni, gioco d’azzardo. Chiesti quasi 500 anni di carcere

Redazione

Tentò di mettere a segno due furti in parrocchia: arrestato

Redazione

Operai Ilva salgono a 60 metri e occupano altoforno

Redazione

Discarica via Vecchia Cavallino, in atto la gara per la bonifica

Redazione