Cronaca

Impennata della Cassa integrazione, è sempre più crisi

LECCE- Nuova impennata di cassa integrazione in provincia di Lecce e torna a crescere la domanda di ammortizzatori sociali da parte delle imprese salentine. Secondo il terzo rapporto annuale curato dalla Uil , nel mese di marzo la cassa integrazione ha registrato un vistoso aumento rispetto al mese precedente (+328,2%). Forte l’incremento della cassa in deroga, ma è la cassa straordinaria a registrare l’aumento più consistente, pari a +21.738,4% .
Complessivamente, nel mese di marzo, sono state autorizzate 701mila e 859 ore di Cig contro le 163 e 916 di febbraio e le 664 mila 794 di marzo 2013. Un triste primato che pone Lecce tra le prime dieci province italiane per gli aumenti più consistenti, dopo Oristano, Ragusa , Pescara , Parma e Piacenza (+367,9).

“E’ un dato, quello della Cigs, che preoccupa molto -commenta il segretario generale Uil Lecce Salvatore Giannetto- Aumentano le aziende salentine che rischiano di cessare l’attività produttiva e di attivare altri licenziamenti, facendo crescere così ulteriormente il già disarmante tasso di disoccupazione della regione”.

Articoli correlati

Vìolano la quarantena: denunciati due 61enni

Redazione

Intascati 2 milioni di euro destinati alle vittime, sportelli mai funzionanti

Redazione

Nuovo Fazzi, Mellone: “A maggio ripartono i lavori”

Redazione

Occhio alle multe fasulle sul parabrezza: turisti truffati

Redazione

Un Salento tutto Cuore…Amico

Redazione

Tenta di raggirare un’anziana, caccia al truffatore

Redazione