Cronaca

Ammacco di 150mila euro all’oratorio, sotto accusa l’ex segretaria

LECCE- Si sarebbe appropriata di oltre 150mila euro della cooperativa che gestisce le scuole d’infanzia elementari e materna dell’oratorio Don Bosco. Il gip Annalisa De Benedictis ha appena disposto l’imputazione coatta della ex segretaria Anna Maria Giordano, rigettando la seconda richiesta di archiviazione del fascicolo d’indagine avanzata dal pubblico ministero.

La denuncia è stata presentata dall’attuale presidente della cooperativa, Sabina Giovanna Pedone, che è anche presidente del consiglio comunale di Monteroni, che, nonostante l’ammanco, si è vista presentare un decreto ingiuntivo dalla Giordano per la liquidazione dei 18mila euro di tfr. Così la Pedone si è rivolta all’avvocato Alessandro Favale, per opporsi al decreto ingiuntivo e denunciare la donna.

L’ ex segretaria, tra il 2005 e il 2009 avrebbe omesso il versamento dei contributi ai dipendenti della cooperativa, pur avendo personalmente incassato le rette dei genitori degli studenti, ed avendo avuto accesso al conto corrente del parroco, don Antonio Giancane, che era gravemente malato e molto anziano, per cui non poteva recarsi personalmente in banca.

Fin qui le accuse, che hanno convinto il gip a disporre l’imputazione coatta. L’ex segretaria avrà tempi e modi di difendersi a dibattimento.

Articoli correlati

Pedopornografia, in manette maresciallo della Guardia di Finanza in servizio ad Aosta

Redazione

Troppi postamat sradicati, Poste italiane li disattiva nel fine settimana

Redazione

Porto bistrattato, parola ai brindisini

Redazione

Galatina, tentata rapina: patteggiano in due

Redazione

La crisi? Si affronta mettendosi in proprio. Crescono le partite Iva

Redazione

Anci Puglia chiede alla Regione contenimento Ecotassa

Redazione