Politica

Copertino, Primarie Pd: vince Anna Inguscio

COPERTINO- Il primo candidato sindaco ufficiale del centrosinistra a Copertino è una donna,  espressione del PD.

A vincere le primarie tenutesi in questa domenica, tutte interne ai democratici, è stata Anna Inguscio, avvocato quarantenne che ha collezionato 992 preferenze, esattamente il triplo rispetto a Luigi Del Prete (330), la cui candidatura era sbocciata dopo il passo indietro fatto da Cosimo Durante, ex sindaco di Leverano. A recarsi presso il seggio di via Mariano, dalle 8 alle 21, sono stati in 1336. 14schede sono risultate nulle o bianche.

Dopo questa giornata, dunque, il Pd si prepara a ricucire lo strappo con il resto del centrosinistra di Copertino, che in campo potrebbe schierare Sandrina Schito (Sel) a meno che la trattativa pronta ad aprirsi non partorira’ una convergenza.  D’altronde, a recarsi alle primarie Pd è stata anche una parte della Puglia per Vendola.

Sul fronte opposto del centrodestra, invece, è ormai certa la discesa in campo di Pierluigi Pando, assessore provinciale al Personale in quota Forza Italia, pronto a raccogliere il testimone che sta per lasciare il sindaco Giuseppe Rosafio, che però potrebbe anche decidere di ripresentarsi da solo alle urne, spaccando l’area azzurra.

Articoli correlati

MRS, Pagliaro: “Facolta’ Agraria del Salento, una nostra battaglia da sempre”

Redazione

Il ricordo di Gramsci e il no dei comunisti “Duri e puri” a Vendola ed Emiliano

Redazione

Ex Bat, Bellanova: “La regione ha a disposizione fondi per altri ammortizzatori”

Redazione

Messuti: a Lecce potremmo essere tutti candidabili. Marti sbaglia

Redazione

Regionali Puglia, gruppo Forza Italia decide di non decidere

Redazione

Consiglio Comunale: nominate le Commissioni, martedì i Presidenti

Redazione