CronacaPolitica

Gabellone scrive a Renzi: “Scuole, 6 milioni per il Nautico di Gallipoli”

GALLIPOLI- 6 milioni di euro solo per il Nautico di Gallipoli, più altri 3 milioni e 750mila euro per altri sette istituti della provincia. È l’elenco mandato dal presidente della provincia di Lecce Antonio Gabellone al presidente del consiglio Matteo Renzi con gli 8 interventi di infrastruttura scolastica prioritaria.
“La Provincia di Lecce, attraverso i canali istituzionali (UPI Puglia) e non basandosi su annunci o mere richieste imprecisate -scrivono da Palazzo dei Celestini- già lo scorso 11 marzo ha trasmesso la lista con: 6milioni per la ristrutturazione del Vespucci di Gallipoli; 700mila euro per la manutenzione straordinaria del Meucci di Casarano; 400mila per il Fermi di Lecce; 300mila per il Vallone di Galatina; 400mila per l’itc di Alessano; 600mila per vari istituti; 900mila per lo scarambone di Lecce; 450mila per il Bachelet di Copertino.

“Risulta alquanto improbabile, poco realistico o poco veritiero, dunque, parlare di abbandono del Nautico al suo destino o di caduta nel dimenticatoio delle richieste e delle prerogative degli studenti e della popolazione scolastica gallipolina -scrive Gabellone- La Provincia di Lecce sta tentando ogni soluzione praticabile”.

L’invito all’Amministrazione Comunale di Gallipoli e a tutte le istituzioni, anche a quella scolastica, è dunque a collaborare nella direzione unica dell’ottenimento del risultato a cui siamo protesi, far inserire nel programma del Governo Renzi lo stanziamento di queste somme così come elencate.

Articoli correlati

Tenta di violentare una commessa, edicolante ai domiciliari

Redazione

Tap, la Regione Puglia fa dietro-front. Nicastro: “Gasdotto non impattante”

Redazione

Rapinato l’ ufficio postale di Palagiano: via con mille euro

Redazione

Schiacciato tra autocarro e ringhiera: grave operaio

Redazione

Finita ufficialmente l’era Mellone: spine e slanci in tre anni di Asl

Redazione

Sequestrato falso vino pugliese: due indagati

Redazione