Cronaca

Picchia moglie per soldi e tenta di incendiare casa: arrestato

GINOSA- I militari della Stazione Carabinieri di Ginosa, hanno tratto in arresto un 40enne incensurato del posto per lesioni personali, maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione. Nel pomeriggio di ieri, è giunta la segnalazione al 112 di un violento litigio all’interno di un’abitazione in Ginosa. Subito giunti sul posto, i militari hanno trovato una donna che riferiva di essere stata picchiata e minacciata dal marito che le aveva chiesto del denaro, circa 1100 euro, per i suoi bisogni.
I militari hanno subito constato che l’uomo era in escandescenza e stava danneggiando tutta la mobilia dell’abitazione, cercando anche di appiccare il fuoco all’interno dell’immobile.

Dopo avergli intimato di calmarsi hanno quindi dovuto procedere a bloccare il prevaricatore che non ha mostrato alcun atteggiamento collaborativo.

Portato alla ragione, è stato quindi accompagnato presso gli uffici della locale caserma, dove gli sono stati contestati tutti i reati commessi e cioè: la tentata estorsione alla moglie, il danneggiamento e le lesioni personali. L’uomo è stato quindi arrestato.

Articoli correlati

Tricase, da rifare la pianta organica delle farmacie: il precedente valido per tutti

Redazione

Il “giallo” del Metanodotto Snam: il progetto c’è, ma al Comune di Lecce nessuno lo sa

Redazione

Servizi sociali, polemiche sui bandi per criteri e tempi stretti

Redazione

Omicidio Noemi Durini, Lucio Marzo resta in carcere

Redazione

Allarme Coldiretti: una Pasqua senza rametti d’ulivo, potrebbero diffondere il contagio

Redazione

Ritrovata morta donna di Ostuni, uccisa da un proiettile

Redazione