CronacaEventi

Donazione e solidarietà, protocollo d’intesa tra Comune e Aido

BRINDISI- Un protocollo d’intesa tra Comune di Brindisi e l’AIDO, Associazione Italiana per la Donazione Organi, Tessuti e Cellule,   finalizzato a promuovere la cultura della donazione nell’ambito del progetto nazionale “Una scelta in comune”. Ne da notizia l’assessore Pasquale Luperti sottolineando che il progetto “ha lo scopo ultimo di incentivare la sinergica collaborazione tra gli enti locali e le Associazioni interessate”.  

In base a tale protocollo d’intesa, ogni cittadino che si recherà presso il Settore Servizi Demografici per il ritiro di documenti e certificati potrà ricevere un opuscolo informativo ed essere invitato a contattare un “desk informativo”, appositamente allestito dall’AIDO nelle vicinanze, al fine di ricevere maggiori approfondimenti sull’argomento ed, in particolare, sulla possibilità di sottoscrivere la “Dichiarazione di Volontà” per la donazione degli organi dopo la morte.

Le dichiarazioni raccolte dai volontari AIDO saranno poi trasmesse all’AIDO Provinciale per la registrazione dei dati nel Sistema Informativo Trapianti.

Articoli correlati

Posta non recapitata, l’appello: “I cittadini si mettano in regola”

Redazione

Viale Oronzo Quarta, cantieri bloccati: disagi, rabbia e proteste

Redazione

MRS Nardò, Castellino: sequestrate carte a Palazzo di Città. Indagine sull’ex discarica mai messa in sicurezza né bonificata

Redazione

Ottica Salomi: ‘La salute passa dagli occhi e dalla buona informazione’

Redazione

Truffa e patrocinio infedele? Scarcerato l’avvocato Cardigliano

Redazione

”Lu Salentu non vuole la Tap”, il tormentone estivo 2014

Redazione