Politica

Scontri nel Pd provinciale, Paola Povero cerca di svelenire il clima

LECCE- La nuova presidente del Pd provinciale, Paola Povero, prova a svelenire il clima, dopo essere stata al centro delle polemiche delle minoranze con la sua candidatura, difesa da Michele Emiliano. “Ridisegnamo il profilo nobile della politica – spiega- “Bobbio diceva: ‘I partiti servono a far sì che sia possibile attivare i cittadini a tradurre in linguaggio politico le loro opinioni'”.

Un partito contemporaneo e riformista come il nostro, ha il dovere di promuovere cultura democratica, partecipativa e collaborativa e di scoraggiare l’autoreferenzialità dei gruppi dirigenti. Qui a Lecce dobbiamo individuare un programma, non un lungo elenco delle cose da fare, pochi punti mossi da indispensabili priorità:-emergenza lavoro-welfare-politiche ambientali.

Quante energie sprechiamo tutti i giorni tra di noi pur avendo gli stessi obiettivi e le stesse idee e poi quasi sempre ci capita di trovarci senza energie o scoordinati nei momenti cruciali, sentiamoci protagonisti di uno sforzo collettivo per ridare un futuro ed una speranza soprattutto ai giovani.

Articoli correlati

E’ ufficiale: votato l’emendamento “Salva Lecce” nella legge di stabilità

Redazione

Tap a Brindisi? Botta e risposta D’Attis-Consales

Redazione

Piano Sud 2030: alta velocità fino a Bari. Salento ancora escluso

Redazione

Ecco il “Romanzo Comunale” dei Party Zoo

Redazione

Legge sui piccoli Comuni, così cambierà la vita per 41 centri leccesi

Redazione

Pagliaro-Ferrarese-Sergio: “Con l’abolizione delle province, Regione Salento più vicina”

Redazione