Cronaca

Estorsione: minaccia 16enne per soldi, incastrato 20enne

CRISPIANO- Davvero giovanissimi i protagonisti dell’ ultimo episodio di estorsione nella provincia di Taranto. Ha solo 20 anni ma si è già guadagnato l’arresto per il reato commesso, secondo l’accusa, nei riguardi di un minorenne, una ragazzino di appena 16 anni, di Crispiano.

È stato sottoposto alla misura di sorveglianza speciale il giovane che, secondo la ricostruzione e gli accertamenti dei carabinieri,  avrebbe minacciato telefonicamente il minorenne, con la pretesa di ottenere 100 euro. E , alla risposta negativa del ragazzino, che avrebbe spiegato di non possedere quella somma, il 20enne gli avrebbe intimato di consegnargli quanto meno il cellulare o comunque altri oggetti di valore presenti in casa.

Il 16enne però, non si è dato per vinto. Non ha temuto le minacce al punto di cedere. E anzi, ha preso tempo col suo aguzzino, decidendo di raccontare tutto ai genitori i quali , a loro volta, hanno esposto denuncia ai carabineiri. I militari così, in accordo con i genitori e col 16enne stesso, hanno simulato un appuntamento per la consegna dei 100 euro richiesti. Inevitabile a quel punto l’ arresto per il 20enne in flagranza di reato. 

Articoli correlati

Assalto all’ufficio postale: rapinatori messi in fuga da un migrante

Redazione

Spaccio di droga in appartamento di via Capecelatro: arrestato un 36enne

Redazione

Travolge una vettura e scappa, caccia al pirata. Una donna in ospedale

Redazione

Malore in mare a Otranto: muore 70enne

Redazione

Enel ed Edipower, le mamme del passeggino lanciano un appello al Consiglio

Redazione

Auto come ariete contro quella della ex: follia in strada a Maglie. IL VIDEO

Redazione