CronacaEventi

Depardieu Vs movida, l’attore annuncia: “Vado via da Lecce”

LECCE- Gerard Depardieu lascia Lecce. Lo annuncia dalle pagine di Repubblica dopo lo spiacevole episodio accaduto a natale a Lecce, città nella quale si è trasferito insieme alla sua compagna. “Sono amareggiato”, dice.

Adoro Lecce e il Salento, e amo le persone che ci vivono. Ma ho capito che ne basta una per rovinare tutto. Sono rattristato dalla maleducazione, mi fa male sentire baccano e urla e parolacce in piena notte, oltre alla musica alta che ti impedisce di riposare”. Il riferimento è al suo antagonista di questi giorni:  Nando Carrozzo, il titolare del pub di via Cairoli, cuore della movida, Nando’s Biereteque , colpevole non solo di aver tenuto aperto il locale sino a notte inoltrata ma anche di avergli chiesto, il mattino dopo, di spostare l’auto che occupava lo spazio riservato ai tavolini.

La risposta dell’attore, infuriato, è stata quella di una denuncia in questura e di una fragorosa secchiata d’acqua sugli avventori il giorno dopo.

“Questa zona, un tempo bivacco di ubriachi e prostitute è rinata grazie a noi, dice Nando, ora è viva e piena di vita, e forse anche per questo Depardiaeu ha deciso di sistemarsi qui acquistando casa, e che casa, se è vero, come ci dicono, che questa pozzanghera d’acqua per terra arrivi direttamente dalla sua piscina”.

“Lecce città sublime, dice l’attore, ma rovinata rovinata da gente stupida che non ne rispetta la bellezza”. Ma non tutti naturalmente sono d’accordo con lui: da più parti al gestore del pub , sono arrivati attestati di solidarietà.

E chissà se l’amministrazione comunale riuscirà a convincere l’attore a rimanere. L’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido, fa sapere che presto andrà in Consiglio comunale un apposito regolamento per venire incontro alle esigenze di residenti e commercianti del Centro storico ed è intenzionato ad incontrare la famiglia Depardiae per chiarire l’incresciosa vicenda.

Articoli correlati

Furgone cosparso di benzina e dato alle fiamme

Redazione

“Diamo un calcio alla sete”: l’8 aprile tutti in campo per We Africa

Redazione

Con 20 chili di droga alla fermata dell’autobus: due arresti

Redazione

Barca alla deriva sugli scogli, forse usata per uno sbarco

Redazione

Cantieri Castello, Cariddi: “Entro due mesi tutto ok”, ma dimentica Pasqua

Redazione

Funghi velenosi, altri 5 intossicati in ospedale

Redazione