Cronaca

Grida disumane nelle campagne, ma era la terapia dell’urlo!

MONTERONI- Si chiama terapia dell’urlo primario e ad inventarla è stato lo psichiatra Arthur Janov verso la fine degli anni ’60. lo scopo è quello di liberarsi di dolori e frustrazioni dell’infanzia , il metodo le urla, libere e sconsiderate, altamente liberatorie……..metodo efficace a quanto pare, praticato niente meno che da John Lennon e Yoko Ono.

Un metodo di norma praticato in camere insonorizzate oppure, ancora meglio in grandi spazi aperti….esattamente quello che ha pensato di fare domenica mattina una salentina che con urla disumane ha fatto scoppiare il panico tra i residenti della periferia di Monteroni.

Sembrava che fosse davvero in pericolo, che qualcuno la stesse sgozzando, che fosse rimasta vittima di un incidente. Davvero di tutto hanno pensato le decine di persone che hanno chiamato al centralino dei carabinieri per chiedere aiuto. Si è temuto davvero il peggio tanto che nella zona, le campagne di Monteroni, nel giro di pochi minuti è arrivata una pattuglia dei carabinieri che ha subito rintracciato la donna.

Nessun incidente, nessuna aggressione, solo una giovane donna interrotta dai carabinieri nel bel mezzo della terapia. Non sapremo mai se avrà avuto qualche giovamento, di sicuro è risucita a rovinare la domenica a molte persone .

Articoli correlati

Dimora per i senzatetto in città, appalto aggiudicato

Redazione

Iva non versata per mezzo milione, sequestrati beni a imprenditore di Fasano

Redazione

Osteoporosi: l’importanza delle prevenzione per la salute ossea

Redazione

Artisti e pomodori: il futuro che Aradeo non sa di avere

Redazione

Mazzei su Casa della musica: “Si diano le stesse opportunità che si danno a Bari anche a Lecce”

Redazione

Emma Marrone sta male, concerti annullati: “Ora mi fermo”. Maria De Filippi: “Non aver paura”

Redazione