Politica

Europee, la lotta per il simbolo An

LECCE- Continua il braccio di ferro tra ex aennini. Adriana Poli Bortone, con tutta la vecchia guardia, insiste: “Abbiamo il diritto di usare il simbolo anche alle europee”. Adriano Napoli, ex dirigente di An replica che la mozione di Fratelli D’Italia, supportata da Destra di base ha avuto la meglio, nell’assemblea della Fondazione del 14 dicembre e che, in base a quella mozione, sarà il partito della Meloni l’unico legittimato a usare il simbolo di An.
In altre parole, il patrimonio di An resta bloccato; il simbolo di An e’ stato concesso ai firmatari della mozione ( di, Alemanno, destra di base e altri ) solo per le elezioni europee del 2014; e’ stato avviato un percorso di costituzione di un nuovo soggetto politico unitario di destra che la fondazione gestirà in ogni fase; l’uso del simbolo di An ( che resta di proprieta’ della fondazione ) sara’ concesso a questo nuovo soggetto unitario limitatamente per le prossime elezioni europee.

Articoli correlati

Nuova giunta, dentro Iaia e Miglietta. Si dimette Cannalire

Redazione

Salvemini: resto nella storia. Mola: per il buon governo. Greco: in negativo

Redazione

I nuovi sindaci, Ciccarese: la Regione ostacola i trasporti verso lecce. Rolli: Cutrofiano è Grecia e dovremmo essere albergo diffuso

Redazione

Gallipoli, nomina nello staff del Sindaco: la polizia acquisisce tutti i documenti

Redazione

Pd, la Commissione nazionale verso la sospensione del congresso

Redazione

Morìa degli ulivi, imprenditori chiedono dimissioni di Nardoni

Redazione