Cronaca

Ecotassa, Fdl e consorzi: fumata nera dalla Commissione Bilancio

BARI- Ecotassa, Fiera del Levante e Consorzi di Bonifica. Si conclude con un nulla di fatto la seduta della Commissione Bilancio, riunita per oltre 8 ore alla ricerca della quadra sui temi caldissimi della legge finanziaria. Tutto rimandato a giovedì quando si torna in Aula per il via libera definitivo. E’ in quella sede che si è scelto di discutere di tutto il pacchetto.

Di Ecotassa si parlerà per tutta la giornata di oggi. Prima un incontro tra le opposizioni e l’assessore Nicastro per tentare una mediazione che possa non ostacolare l’entrata in vigore del balzello. Poi nel pomeriggio il vertice di maggioranza durante il quale il Pd tornerà a chiedere al governatore Vendola il rinvio della tassa sui rifiuti al 2015. Si proporrà una via di mezzo, come una penalità graduale.

In stand by, come detto anche i Consorzi. I debiti che gli enti hanno nei confronti della regione per le anticipazioni mai saldate ammontano a 120 milioni di euro. L’assessore Nardoni sta studiando una soluzione per tamponare quella falla, metterà a punto una informativa da discutere direttamente giovedì.

Articoli correlati

Copertino, furto in tabaccheria: via con sigarette e gratta e vinci

Redazione

Poligono, l’aut aut della Regione all’esercito: “Adeguatevi o fermatevi”

Redazione

Otto mesi di attesa per un esame urgente, torna il problema del budget

Redazione

Turismo, gli operatori tutti d’accordo: “Cominciamo a promuovere da settembre”

Redazione

Nessun abuso edilizio al ristorante greco: un’assoluzione

Redazione

A Trepuzzi 68enne muore a distanza di un mese dall’incidente

Redazione