CronacaSport

Gabellone sui festeggiamenti a Lecce: “Eravamo tutti in quella piazza”

LECCE- Il presidente della provincia di Lecce interviene sull’inchiesta che riguarda i tifosi del Lecce, accusati per i festeggiamenti per la permanenza dei giallorossi in serie A.  “Sono certo che la verità verrà fuori, e con essa l’assoluta estraneità ad ogni possibile reato dei 42 tifosi giallorossi raggiunti da avvisi di garanzia per “manifestazione non autorizzata” nei festeggiamenti per la vittoria nel derby Bari – Lecce di 2 anni fa e per la conseguente matematica salvezza del Lecce in Serie A.
Due eventi insieme troppo belli, per non essere goduti dalla tifoseria con le dovute manifestazioni spontanee di gioia in piazza e le scene bellissime che abbiamo visto a ogni festeggiamento, con la città imbandierata di giallorosso, i caroselli e il fiume di persone in Piazza Sant’Oronzo e nell’Anfiteatro Romano.

Tutti -dice Gabellone- eravamo in quella piazza e in quel fiume umano: per questo credo non si possa colpevolizzare o cercare di colpire ancora al cuore la parte del tifo più caldo e i tanti ragazzi anche senza occupazione o senza grandi risorse economiche che non rinunciano ogni settimana a chilometri d’amore per il nostro Lecce. Per questo sono certo, convintissimo, che la verità sarà accertata molto presto” .

Articoli correlati

Taranto, aperti in barba al Dpcm: nei guai due attività del parco commerciale

Redazione

Schianto in moto, muore salentino nel Milanese

Redazione

Sequestrati 13 chili di polpi provenienti da pesca illecita

Redazione

Sequestrata villa abusiva sulla litoranea, coppia nei guai

Redazione

Lecce, per Giandrey trauma distorsivo al ginocchio. Biglietti: da martedì vendita libera

Redazione

Che beffa: Pessina risponde a Krstovic. Al “Via del Mare” è 1-1 tra Lecce e Monza

Carmen Tommasi