Cronaca

Dopo il nubifragio, torna il “sereno”

LECCE- Dopo la tempesta torna sempre il sereno. La situazione drammatica che nelle scorse ore ha interessato tutto il Salento sembra ormai ripristinata. Nella giornata di ieri il Ciclone Cleopatra si è abbattuto con violenza dalle prime luci seminando panico, disagi e differenti danni.

Al violento nubifragio che ha allagato interi comuni e che con la sua cappa di nubi nere ha oscurato il sole per l’intera giornata si è aggiunta la paurosa tromba d’aria che ha colpito soprattutto l’area ionica e che ha creato danni e devastazione.

Gallipoli la più colpita: Per le strade macerie ovunque. Da alcuni condomini sono crollati i balconi, mentre nell’Istituto Superiore Quinto Ennio la furia del vento è entrata addirittura in classe frantumando i ventri, rovesciando i banchi e provocando anche due feriti tra gli gli studenti. Niente di grave per fortuna, ma le aule sono state evacuate.

E ancora nei vari comuni del leccesi sono stati tanti gli scantinati allagati, le strade impraticabili, le campagne trasformata in grandi e piccoli laghi. Disagi anche all’interno di alcune abitazioni. I vigili del Fuoco di Lecce e provincia hanno lavorato senza sosta per riportare la situazione alla normalità e questa mattina finalmente sembra tutto ripristinato, il peggio è passato. Il Ciclone Cleopatra sembra che si sia ritirato, anche se nelle prossime ore potrebbe tornare a piovere.

Di seguito alcune foto pubblicate su Facebook e che testimoniano la drammatica situazione, a Leverano,  uno dei comuni più colpiti dal nubifragio:

leverano

campagna

strda allagata

Articoli correlati

Rifiuta un tentativo di approccio, 25enne aggredito e ferito

Redazione

Cede il terreno e si ribalta il trattore, muore schiacciato un 67enne

Redazione

Infiltrazioni mafiose, il Consiglio dei Ministri scioglie il Comune di Carmiano

Redazione

Consiglio in streaming, dite la vostra su www.trnews.it

Redazione

Una giornata per parlare del “rispetto” di genere

Redazione

Incendio a Ceglie, a fuoco un’auto

Redazione