CronacaEventi

Turismo religioso in nome di Don Tonino Bello

LEUCA- Il Capo di Leuca è come uno scrigno che custodisce tesori preziosi non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche storico. Ecco perchè il Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca” ha ideato un progetto per valorizzare il territorio favorendo, nello stesso tempo, lo sviluppo del turismo religioso.
L’obiettivo è promuovere nuove offerte turistiche attirando visitatori non solo italiani, ma anche e soprattutto stranieri. Il progetto è cofinanziato dal Programma di Sviluppo Rurale della Puglia 2007 – 2013.

Saranno individuati appositi sentieri collegati fra di loro con un sistema integrato in modo che non siano concepiti come singoli percorsi. Saranno, come ha sottolineato il Presidente del GAL, Rinaldo Rizzo, anelli di un’unica catena. Tutto poi ruoterà attorno a stazioni di servizio rurali, ovvero, punti d’incontro dove sarà possibile reperire tutte le informazioni per scoprire peculiarità e ricchezze del territorio.

Fiore all’occhiello di questo progetto è il percorso religioso, con un apposito viaggio dedicato a Don Tonino Bello, il cosiddetto “Sentiero della Pace”, per visitare e conoscere tutti i luoghi sacri che raccontano la sua vita, le sue opere e i suoi insegnamenti e che hanno fatto di Alessano una importante meta del turismo religioso.

Articoli correlati

Con la pistola sotto il materasso, arrestato 38enne

Redazione

Lizzanello, bilancio in rosso. La Corte dei Conti avverte: “O sanate o è dissesto”

Redazione

Via Idomeneo senza pace, piromane ancora in azione. Rogo anche nella 167

Redazione

Un topo passeggia tranquillamente Palazzo Carafa. Il video

Redazione

Torre Veneri, si indaga per gestione illecita di rifiuti

Redazione

Tutto pronto per Agrogepaciok 2013, nuove sfide gastronomiche e chef “stellati”

Redazione