Cronaca

Furto in abitazione, denunciata badante

TARANTO- Nella giornata di ieri gli Agenti del Commissariato “Borgo”, al termine di attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà una donna di 41 anni, di nazionalità rumena, per furto in abitazione.
Le indagini prendono spunto dalla denuncia sporta dalla figlia di una anziana ottuagenaria, la quale nei primi giorni del mese in corso si era accorta dell’ammanco di alcuni monili in oro e di diversi pezzi di argenteria, custoditi in un mobile della camera da letto. Nutrendo sospetti sulla badante dell’anziana madre e turbata da quanto verificato, la donna visionava le immagini dell’impianto di videosorveglianza di cui è dotato l’appartamento.

Le immagini registrate e visionate dai poliziotti hanno consentito di accertare in modo inequivocabile che l’autrice del furto, a più riprese, era stata appunto la giovane rumena, giunta in quella casa in sostituzione temporanea di una sua connazionale, che da tempo prestava assistenza all’anziana donna.

Sulla base di quanto acquisito e messa alle strette, la donna ammetteva le proprie responsabilità in ordine alla sparizione dei preziosi, previe sue indicazioni, veniva individuato l’esercizio di compravendita di oro. Il titolare di quest’ultimo, appresa l’illecita provenienza si adoperava insieme agli investigatori per il recupero totale dei monili in oro e dei pezzi di argenteria che avveniva in breve tempo. Quanto recuperato è stato restituito alla legittima proprietaria.

Articoli correlati

Rifiuti tombati a due passi dagli ulivi: sequestrata area di 8 mila metri quadri

Redazione

Discarica a cielo aperto: la denuncia di un cittadino

Redazione

Invasione di Radio Padania: sit in ai piedi del traliccio

Redazione

Attentato incendiario a Carovigno, nel mirino l’agenzia di un assessore

Redazione

Spaccio di cocaina e marijuana: nei guai un fattorino e un geometra

Redazione

Ilva, scossone anche a Lecce: in manette il Segretario generale del Comune

Redazione