Cronaca

Ginosa, sale a 3 il bilancio dei morti

GINOSA- Sale a tre il numero delle vittime del nubifragio di Ginosa. Questo è il terzo corpo trovato, quello di Giuseppe Bari, 35enne marito di Chiara Moramarco 25enne. Il primo recuperato alle 14 circa del pomeriggio. Il secondo corpo invece ritrovato alle 11:30 della mattina, grazie all’ impegno mai interrotto dei vvff del saf.

È stata divisa dalla morte la giovane coppia di Altamura ma che viveva da un anno circa Ginosa. Divisi perchè i cadaveri sono stati trovati svestiti a circa 4 km l‘uno dall‘latra. Su un primo momento è stata avvistata la loro auto, una Fiat Punto. Giuseppe a 13 km da essa è stata trovata la ragazza, in un aranceto. Nell‘auto dei due, le buste della spesa. Stavano tornando a  casa quando la furia dell‘ acqua li ha sorpresi. Siamo in contrda Pantano, tra Ginosa e la sua Marina. Ad avvistarla per primo un conoscente di Pino Bianculli, il giovane che è invece ancora disperso.

E poi l‘ intervento immediato dei vvff per il recupero e l’azione dei soccorsi, organizzati per trovare anche l‘ infermiere disperso.

La prima vittima ritrovata, la mattina dell‘ 8 ottobre, è stata invece la 30enne di Ginosa, Rossella Pignalosa, morta ad una settimana dal matrimonio di sua sorella. E invece del giorno di festa tanto atteso per la famiglia, è arrivata la celebrazione del funerale. A Ginosa è lutto cittadino. A Ginosa si scava nel fango. A Ginosa, si piange per la morte di tre giovani, strappati alla vita.

arANCETO

Articoli correlati

Occupa l’ufficio del Giudice e aggredisce i Carabinieri: arrestato

Redazione

Appicca il fuoco vicino la statale: in manette 20enne

Redazione

Raccolta rifiuti, fallisce la Lombardi Ecologia: tremano 22 Comuni

Redazione

Minimo vitale per l’acqua, “il decreto argine ai tagli indiscriminati”

Redazione

Riparte il monitoraggio per ulivi infetti, fiato sospeso per il giudizio europeo

Redazione

Soccorso 118 in mare: arrivano tre idromoto

Redazione