Cronaca

Controllo caldaie, nuova stangata in arrivo per i leccesi

LECCE- Si profila all’orizzonte una nuova stangata per i leccesi. Se il Comune di Lecce non troverĂ  un accordo con la Vit, dal prossimo 14 ottobre partiranno i controlli a tappeto su tutto il territorio cittadino, pena per caldaie e termovalvole non in regola, fino a 150 euro di multa.

Nei mesi precedenti c’è stato un vero e proprio braccio di ferro fra l’assessorato all’ambiente e la Vit per la definizione dei perimetri d’azione della societĂ  che, a quanto sostiene il Comune, sarebbe di sua competenza solo il controllo fumi e caldaie. Tant’è che le sanzioni che vennero elevate per le termovalvole non a norma, vennero ritirate. Ma oggi potrebbe non essere così, a maggior ragione se la Vit lamenta difficoltĂ , circa 28 unitĂ  non percepiscono lo stipendio da 5 mesi.

La commissione controllo ha chiesto di acquisire i bilanci e il capitolato d’appalto, rimandando a lunedì, alla presenza dell’assessore Guido, la discussione della possibile soluzione da trovare. Una, a dir del direttore della Vit Negro, era sul tavolo delle trattative con l’amministrazione. La proposta di Vit infatti riguardava il pagamento di 15 euro per ogni utenza, con la possibilitĂ  di dilazione in quattro anni. Certo ora ad occuparsene sarĂ  la commissione controllo, presieduta dal democratico Antonio Rotundo.

Articoli correlati

Marika: “Io vittima di violenza in comunitĂ , lo avevo denunciato 4 anni fa”

Redazione

Terremoto, trema anche il Salento

Redazione

Una petizione per dedicare a Carmelo Bene un luogo piĂą “degno” del Foro Boario

Redazione

Travolta da una minicar guidata da un minorenne: 14enne è grave

Redazione

Xylella, sarĂ  la Corte di Giustizia europea a decidere sulla sorte degli ulivi

Redazione

Raddoppio Cimino, Auchan chiede commissario ad acta

Redazione