Cronaca

Furto alla concessionaria, ladri via con 4 mezzi. Ritrovato un furgone

BRINDISI-  Altro che rubare auto usate parcheggiate sulla strada. Anche i ladri alzano il tiro, e le pretese, e la spesa, illecita, la fanno direttamente al concessionario. In questo caso, ad essere stata presa di mira, è stata la concessionaria Fiat e Lancia del Gruppo Antelmi, sita nella zona industriale di Brindisi, in contrada Piccoli. Qui, nella notte, sono stati portati via ben 4 messi. E, nello specifico, un furgoncino Fiat Scudo, una Fiat Freemont, una Lancia Tema e una Lancia Y non ancora immatricolata .

Oltre a diversi pezzi di ricambio. Non sia mai che, non potendo usufruire della garanzia, gli ignoti ladri debbano anche rimetterci dei soldi in futuro.

Ladri, per altro, di gusti particolarmente difficili. Visto che lo Scudo, evidentemente non consono allo stile dei furfanti, è stato abbandonato e poi ritrovato, in mattinata, parcheggiato nei pressi dell’attività.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata da Polizia e Carabinieri del comando provinciale, i ladri si sono intrufolati dal cancello automatico che immette sul cortile, forzando un lucchetto e rompendo il motore. Quindi, una volta all’interno, si sono introdotti nei mezzi, hanno caricato alcuni pezzi di ricambio e sono fuggiti via, uscendo dallo stesso cancello rimasto aperto.

L’importo complessivo del bottino sfiorerebbe per tanto i 100mila euro, in parte recuperati grazie al ritrovamento del furgone da parte di una pattuglia delle Volanti.

Intanto, sono al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona. Saranno gli occhi elettronici, si spera, a fornire dettagli utili per l’individuazione degli abili furfanti.

Articoli correlati

Università, il Cda approva finanziamento scavi e assunzioni

Redazione

Petardi contro lo studio del vicesindaco, bravata?

Redazione

Topicida in viale Otranto, zona bonificata

Redazione

Operazione Game Over: giunta condanna per 10 imputati

Redazione

Papa Francesco è con i tarantini: “La persona prima del profitto”

Redazione

Accoltellamento a Santa Sabina, ascoltato un sospettato

Redazione