Cronaca

Abbandono rifiuti, tolleranza zero per gli incivili

BRINDISI- Tolleranza zero nei confronti di cittadini che non rispettano le regole nel conferimento dei rifiuti. Partiranno nei prossimi giorni i controlli della Polizia Municipale per individuare i cittadini che abbandonano indiscriminatamente i rifiuti nella città di Brindisi. Il comandante dei vigili urbani, col. Teodoro Nigro, provvederà a organizzare una squadra di agenti municipali in borghese che avranno il compito di verificare il rispetto delle ordinanze sindacali per il conferimenti dei rifiuti, la raccolta differenziata e le deiezioni canine.

La decisione è scaturita da un incontro che si è tenuto questa mattina nella sala giunta di Palazzo Nervegna in cui erano presenti i referenti della società Monteco, Multiservizi, Asl, e le isitutzioni comunali. A partire dai prossimi giorni, Monteco e Multiservizi, metteranno in campo delle attività coordinate di pulizia nei quartieri della città.

Durante l’incontro i referenti dell’Amministrazione comunale hanno evidenziato la necessità di intraprendere un lavoro sinergico tra le ditte incaricate per una più incisiva manutenzione del verde nella città di Brindisi. La riunione è giunta in seguito ad una serie di segnalazioni pervenute all’ufficio igiene urbana nelle quali si evidenziava il consistente abbandono di rifiuti sul territorio urbano ed extra urbano.

Un vero e proprio porcile, in alcuni casi anche certificato dalle nostre telecamere che, più volte, hanno scovato grandi discariche a cielo aperto. La Asl, infine,  si è resa disponibile a collaborare ad iniziative coordinate con la Polizia Municipale per controllare i comportamenti dei cittadini nonché l’operato delle ditte Monteco e Multiservizi.

Insomma, tolleranza zero, questa la promessa.

 

Articoli correlati

Carcassa di Caretta Caretta sulla spiaggia di Torre Chianca

Redazione

Inquinamento, gli attivisti: “Tutti parlano ora ma nessuno si associò a nostre denunce”

Redazione

Operaio cade dall’impalcatura: 8 indagati

Redazione

Sequestro da 700.000 €, nel mirino della DIA imprenditore di Nardò

Redazione

Acquatina, il Rettore: “Da 5 mesi Regione e Comune non firmano il protocollo per il rilancio”

Redazione

Milano-Tricase in auto, la denuncia: “Disagi per neve solo nel leccese. Anas intervenga fino a Leuca”

Redazione