Cronaca

Santa Maria al Bagno, sequestrata area per occupazione abusiva al ristorante di Ginetto

SANTA MARIA AL BAGNO- Continuano i controlli della guardia Costiera e continuano ad essere accertati reati perpetrati a danno dell’ambiente. Questa mattina gli uomini della Capitaneria di Porto di Gallipoli congiuntamente a personale della Polizia Municipale di Nardò e personale tecnico dell’omonima amministrazione civica hanno analizzato la concessione demaniale rilasciata al titolare del ristorante GINETTO sito in Santa Maria al Bagno.

Da questa analisi emergevano delle difformità rispetto a quanto autorizzato con il titolo concessorio, pertanto, venivano contestati al titolare della struttura ricettiva i reati di occupazione abusiva ed innovazioni non autorizzate.

Sentito il magistrato di turno, veniva disposto il sequestro penale di un’area di circa 170 metri quadrati, sulla quale insistevano coperture di metallo ed in legno nonché un serbatoio contenente gas GPL del quale è stata ad ogni buon fine disposta dall’autorità giudiziaria, la facoltà d’uso.

A beneficio di tutti i cittadini, si ricorda che è sempre attivo, h 24,il numero gratuito 1530 per segnalare presunti illeciti ambientali ed in particolare quelli legati al territorio costiero e litorale, e per segnalare emergenze riguardanti la salvaguardia della vita umana in mare.

Articoli correlati

Tagli acqua, i cittadini dicono basta ma al sit in sono in pochi

Redazione

Fiamme al “Babylis”, distrutto chiosco in legno

Redazione

Incendi d’auto e manifesti: così la mafia si mette in mostra. “La svolta” prende le distanze: noi opposizione priva di macchie

Redazione

Marò di nuovo in Italia, a Taranto attesa per Latorre

Redazione

Maltempo, distrutti 1200 ettari tra Carovigno e Brindisi. Danni per milioni di euro

Redazione

Assalto all’Aci: rapinatori via con un bottino di oltre 7mila euro

Redazione