Cronaca

Intrappolato tra le fiamme,44enne salvato dai carabinieri

LIZZANO (TA) –  Paura a Lizzano per un uomo di 44 anni rimasto imprigionato tra i fumi e le fiamme di un incendio, ma messo in salvo da due carabinieri. Ancora da accertare le cause del rogo che si è sviluppato intorno a mezzogiorno in località Ostone di Marina di Lizzano, in un canneto nella macchia mediterranea e nelle vicinanze di alcune abitazioni, interessando un’area di circa tre ettari.

I vigili del fuoco di Manduria soon piombati sul posto riuscendo a contenere i danni alle case. Ma nel frattempo un uomo, fragagnanese di 44 anni alla guida di un’auto, è arrivato nella zona e nel tentativo di allontanare il mezzo dalle fiamme, è rimasto insabbiato a bordo strada, perdendo la lucidità a causa delle esalazioni.

Fortunatamente se ne sono accorti due carabinieri della locale Stazione impegnati in servizio di perlustrazione, i quali hanno raggiunto l’automobilista in difficoltà allontanandolo dall’auto e mettendolo in salvo. Successivamente hanno recuperato anche il mezzo. Accusati dei malori da parte dei militari che sono stati soccorsi dal 118 e trasportati al pronto soccorso dell’Ospedale civile di Manduria, dove i medici hanno riscontrato un’ “intossicazione da inalazione”. Per loro la prognosi è di 4 giorni.

Articoli correlati

Rapina in tabaccheria a Tiggiano, via con 200 €

Redazione

Scoperta discarica a cielo aperto: scattano i sigilli e le denunce

Redazione

Tragedia a Taranto: l’Ape car finisce in mare, morto fruttivendolo

Redazione

Tentato stupro in centro, il 19enne senegalese torna in libertà

Redazione

Omicidio ex carabiniere, il presunto assassino torna libero

Redazione

Voto di scambio. Indagato sindaco di Porto Cesareo

Redazione