Economia

Saldi flop a Taranto

TARANTO – Non solo la crisi, ma anche il caldo fortissimo, hanno fatto mettere i saldi da parte. Negozi deserti nel fine settimana. E neanche  il risparmio ha fatto rinunciare al mare. I tarantini, infatti, hanno preferito trascorrere la due giorni di apetura saldi, coincisa con il week end, nelle ville al mare o attrezzandosi con tanto di ombrellone, teli e materassini.

Insomma, negozi aperti ma l’affluenza cala. Un pò meglio sabato, ma domenica la città e i negozi erano letteralmente deserti. Qualche cliente in più si è iniziato a vedere soltanto in serata. Qualcuno tra  i commercianti, infatti, ha deciso di non abbassare le saracinesche, restando aperti fino alle 23.00.

Difficile capire a chi dare veramente la colpa tra ‘Caronte’, ‘Minosse’ e la crisi.  Certo è che il boom di persone, tra visitatori e turisti, saldi o no, è stato in litoranea. I tarantini insomma, con questi saldi flop, hanno davvero risparmiato seguendo quel vecchio proverbio che dice, in fondo, i migliori affari sono quelli che non si fanno!

Articoli correlati

Ecotassa, il Tar dà ragione ai Sindaci: “Ora la Regione restituisca 20 milioni di euro”

Redazione

Invalidi civili preparano protesta contro banche: “Per noi neanche piccoli prestiti”

Redazione

Il presidente Upi scrive a Mattarella: “Caro Presidente, nessuna provincia può predisporre bilancio 2017”

Redazione

Aiuti al ‘Santa Lucia’? “Inutile anche chiederli”

Redazione

Estimi catastali, centinaia le sospensive accolte

Redazione

Taglio indennità, dipendenti Provincia sul piede di guerra

Redazione