Cronaca

Bimba di sei anni in coma per shock settico, è grave

LECCE – Restano gravi le condizioni della bimba di sei anni, ricoverata al Vito Fazzi di Lecce a causa di uno shock settico. Ricoverata nel reparto di rianimazione, è in coma.

 

Sono ore di angoscia per una famiglia salentina: una bimba di appena sei anni, dalle scorse ore è ricoverata al “Vito Fazzi “ di Lecce

La piccola è stata accompagnata nel nosocomio dai genitori e presa in cura dai sanitari dell’unità di rianimazione. Le sue condizioni sono definite critiche. Dopo i primi esami effettuati immediatamente, la piccola è stata trasferita in terapia intensiva. I medici e gli operatori stanno facendo di tutto per salvare la bimba. Gli accertamenti effettuati in queste ore saranno utili a stabilire le cause dello shock settico, un’infezione che può prodursi con qualunque tipo di batterio, in seguito della quale il corpo reagisce alle tossine con una risposta infiammatoria, e ciò può provocare danni agli organi.

Le condizioni sarebbero ancora “disperate”. L’ipotesi al momento sarebbe quella di un caso di encefalite. Un evidente peggioramento della salute , notato dai genitori ,nella mattinata dell’Epifania, li ha spinti a recarsi con urgenza al “Dea”. Per altre gravi patologie nello stesso reparto sono ricoverati altrui due bambini di otto e quattro anni.

 

 

 

 

Articoli correlati

“Caro Pellè, portami in Cina”: appello di un concittadino che chiede lavoro

Redazione

“Mi stava strangolando, mi hanno salvato i bambini”: indagato il compagno

Redazione

Dati Goletta Verde 2016: Salento virtuoso, mare inquinato solo nel brindisino

Redazione

Tir si ribalta sulla Lecce-Porto Cesareo: conducente in ospedale

Redazione

Droga e armi in casa a un insospettabile 34enne, arrestato

Redazione

Anci Puglia chiede alla Regione contenimento Ecotassa

Redazione