Cronaca

San Silvestro, bilancio amaro: ferite alla testa, ustioni e traumi da scoppio

LECCE E PROVINCIA – Quello del giorno dopo la notte di San Silvestro è un vero e proprio bollettino di guerra: in barba ad appelli istituzionali, raccomandazioni delle Forze dell’Ordine e divieti disposti nei Comuni con apposite ordinanze, la scelta di un capodanno letteralmente esplosivo ha avuto la meglio.

La conta dei feriti in provincia di Lecce è pesante.

A Surbo un 31enne è stato ferito da un petardo alla testa, stessa sorte per un coetaneo di Monteroni. Entrambi sono stati dimessi con terapia domiciliare.

A Squinzano ferite alla gamba sinistra per un 48enne che ha subito anche un intervento alla mano destra, sempre a seguito di un’esplosione di artifici pirotecnici. È stato dimesso con una prognosi di 20 giorni.

Gravi episodi anche a Copertino: qui un 44enne ha riportato traumi a mano, polso e torace. È attualmente ricoverato nel reparto di Ortopedia. Sempre a Copertino un 22enne è stato trasportato d’urgenza al Fazzi, con gravi ferite a entrambe le gambe, il polso, i genitali, un trauma cranico e facciale.

A Gallipoli un 48enne che a mezzanotte festeggiava in strada con i familiari è stato colpito da un petardo che gli ha provocato ustioni al torace e alle gambe.

Sempre nella città bella un 21enne ha rischiato di perdere un occhio: grazie al tempestivo intervento del personale del 118, impegnato in una lunga e difficile notte, è stato scongiurato il peggio.

Articoli correlati

Auto sfonda il guard rail e si ribalta: grave ragazza di 17 anni

Redazione

Occhio alla borsetta in auto: ladro seriale ricercato in città

Redazione

Inchiesta Xylella, Pagliaro: “Io sto con la Procura di Lecce e ora bisogna andare avanti”

Redazione

Consiglio in streaming, malumori in maggioranza. Passa il condono ICI e affissioni

Redazione

Oboli volontari per associazione inesistente, due denunce

Redazione

“Vuoi il trattore? Dacci 4.500 euro”: due in manette

Redazione