Sport

Capodanno in campo per il Lecce. Il 6 gennaio arriva il Cagliari

LECCE – Capodanno in campo per il Lecce che inizia a preparare la sfida con il Cagliari di sabato 6 gennaio che si giocherà al Via del Mare alle ore 18.00.

La sconfitta rimediata a Bergamo con l’Atalanta ha rafforzato ancora di più la consapevolezza deI concetti “ squadra e gruppo” in questo Lecce che punta a girare la boa a 23 punti ma per farlo serve vincere con il Cagliari.

Con i sardi, che arrivano nel Salento dopo il pareggio a reti bianche con l’Empoli, è un vero e proprio scontro diretto. La squadra di Ranieri è terzultima con 14 punti, 6 in meno del Lecce. I giallorossi vincendo allungherebbero ancora e potrebbero proiettarsi al girone di ritorno con maggiore serenità.

Non sarà una gara semplice perché il Cagliari, nonostante la classifica deficitaria, ha dimostrato di essere una squadra solida e massiccia e di saper mettere in difficoltà chiunque.

Mister D’Aversa ritrova Pongracic dopo la squalifica, spera di poter riavere Almqvist, ma perde Banda, Touba e Rafia che giocheranno la Coppa d’Africa.

Tra poche ore aprirà i battenti il mercato di gennaio, una sessione in cui il Lecce probabilmente potrebbe agire con un rinforzo per reparto escluse le punte centrali, dove per ipotizzare un arrivo bisogna pensare alla cessione in prestito di Burnete.

Sarà un lungo mese di sogni e trattative, sarà un periodo in cui il direttore generale dell’area tecnica giallorossa, Corvino, è chiamato a confermarsi re del mercato, un titolo che si è guadagnato in campo nella sua lunghissima carriera.

Passo dopo passo però, perché la cosa su cui D’Aversa e i suoi ragazzi devono concentrasi è esclusivamente la gara con il Cagliari, sperando di trovare nella calza della Befana tre punti d’oro.

Articoli correlati

Lecce, Baroni studia le mosse giuste per ripartire

Redazione

Covid-19: in casa Lecce tamponi negativi

Redazione

Il tarantino Rossetti stende Helin, suo il Titolo mondiale Youth

Redazione

U.S. Lecce e Camera di Commercio in festa: torta e soddisfazione per la salvezza

Redazione

Liguori: “Lunedì tamponi e poi allenamenti collettivi. Crediamo nella salvezza sul campo”

Redazione

Arezzo corsaro a Taranto: rossoblù fuori dai play off

Redazione