Sport

Taranto, un’andata in crescendo

TARANTO – Trentatré punti in classifica: il Taranto ha chiuso al meglio il girone di andata. Un momento importante per i rossoblù sul finale del girone d’andata con tre vittorie e un pareggio.

Un mese di dicembre che ha assolutamente cancellato quanto di brutto fatto a novembre che era partito nel migliore dei modi (vittoria col Messina) ma poi si era concluso con tanti interrogativi. Alla fine il Taranto ha chiuso l’andata con 10 vittorie tre pareggi e sei sconfitte: Il Taranto può sognare un girone di ritorno da protagonista: il mercato che si aprirà il 2 di Gennaio e si concretizzerà il 31 alle 20:00, vedrà la formazione ionica protagonista con la voglia di confermare tutti i giocatori possibili.

Sarebbe questo il primo successo del mercato invernale, poi bisognerà agire in difesa, un esterno a centrocampo e in attacco il mercato è lungo, come ha ammesso Ezio Capuano. I rossoblù potrebbero arrivare a prendere dai 3 ai 5 elementi ma bisognerà anche comprendere quali e quante saranno le uscite.

Intanto ci si gode il momento con il Taranto tra le big a un passo addirittura dal secondo posto in classifica e la possibilità di migliorarsi d’ora in avanti. Adesso le ferie, le vacanze, ma poi bisognerà tornare sul campo per preparare un girone di ritorno a partire dalla gara dell’Epifania. Si giocherà in trasferta allo Zaccheria di Foggia contro una formazione, quella Dauna, in difficoltà e che quindi cercherà di ritrovare punti importanti proprio contro il Taranto dopo il KO all’andata per due reti a zero quando c’erano 10.000 spettatori allo stadio. Tanti quanti potrebbero esserci nel caso in cui il Taranto giochi un girone di ritorno da protagonista.

Articoli correlati

Lecce-Virtus Entella: arbitra Meraviglia di Pistoia

Redazione

Trinchera si ri-presenta: “Orgoglioso di essere tornato a casa”

Redazione

Hjulmand: “A Lecce mi sento a casa, devo ancora crescere”

Redazione

Brindisi incredibile sconfitta con Scafati che vince al supplementare

Redazione

Lecce, sprint di fine anno. Primo ostacolo il Vicenza

Redazione

È il giorno di Helgason, Corvino lo presenta: “Ha grandi potenzialità”

Redazione