Eventi

E’ tempo di Black Friday, ma occhio alla truffa dietro l’angolo

SALENTO- Il Black Friday è diventato un evento annuale atteso da molti, segnando l’inizio ufficiale della stagione degli acquisti natalizi. Infatti in molti  approfitteranno di questi sconti per iniziare a fare qualche regalo. Stando ad una prima stima si calcola che l’85% degli italiani si tufferà nell’acquisto di   abbigliamento, elettronica, salute e bellezza, e articoli per la casa.

A Lecce come in altre città salentine sono diverse le iniziative per incentivare allo shopping, tra artisti e musica, fino alla lotteria, con negozi aperti fino a tardi. In città ad esempio dalle 17 fino a mezzanotte, il black friday sarà animato da 40 musicisti e   street band in centro.

Ma tra tutta questa offerta e desiderio di shopping, i consigli restano sempre gli stessi per non esagerare e non cadere in qualche truffa.

Innanzitutto meglio fare una lista delle priorità, cercando anticipatamente le offerte online o in negozio.

Fissate un limite di spesa per evitare di eccedere eccessivamente e  confrontate sempre  i prezzi per assicurarti di ottenere il miglior affare possibile.

Se ad esempio desiderate fare acquisti online, assicuratevi che il sito sia sicuro e utilizzate solo connessioni crittografate. Ricordate inoltre che se il prodotto non vi soddisfa avete sempre la possibilità di cambiarlo o di essere rimborsati.

Infine non lasciatevi trasportare dall’entusiasmo: pensate attentamente prima di fare acquisti impulsivi che potreste poi rimpiangere.

 

 

Articoli correlati

U.S. Lecce e Links ancora insieme

Redazione

Salento-Grecia uniti in nome dell’olio di qualità

Redazione

Lecce, festa in Piazza Duomo con Cuoreamico: consegnate tre nuove auto e 13 contributi

Redazione

Scolaresche in spiaggia per svoltare con RE.CO.RD

Redazione

Un nuovo ecografo al Fazzi, il dono di “Cuore e mani aperte verso chi soffre”

Redazione

Processo Ilva: domani l’appuntamento, 47 imputati

Redazione