Cronaca

Avrebbe abusato delle nipotine della compagna: indagato 82enne

LECCE – Avrebbe abusato di due bambine di 12 e 10 anni, approfittando del legame affettivo che intercorreva tra lui e loro nonna. Ed è proprio dalle confessioni delle presunte vittime che ha preso avvio il procedimento penale a carico di un 82enne leccese, indagato con l’ ipotesi di reato di violenza sessuale aggravata continuata.

L’uomo, difeso dall’avvocato Roberta Capodieci, avrebbe infatti costretto le minori a subire ripetuti atti sessuali. Alla più grande – si legge nell’ordinanza firmata dalla giudice per le indagini preliminari Silvia Saracino – avrebbe toccato, tramite azioni repentine e con violenza, le parti intime e palpato il seno. Alla più piccola, invece, avrebbe imposto ripetuti baci sul viso, cercando costantemente il contatto fisico e rivolgendole apprezzamenti come “mia signorina” e “mia principessa”. Il tutto accompagnato dalla raccomandazione di non dire niente, altrimenti – citiamo testualmente – “mi possono carcerare” avrebbe detto.

La richiesta di incidente probatorio avanzata dalla PM Maria Grazia Anastasia è stata accolta dalla giudice per le indagini preliminari Silvia Saracino, che ha disposto per le minori una perizia psicodiagnostica per accertarne la capacità di intendere e di volere, nonché di procedere all’assunzione della loro testimonianza.

Giorgia Durante

 

Articoli correlati

Disservizi poste: continua presidio Anci. Avviata iniziativa rilevazione Agicom

Redazione

Sanità, nuove frontiere per il trattamento dei tumori. Eccellenza in Neurochirurgia Brindisi

Redazione

Incendio distrugge officina radiatorista, danni per migliaia di Euro

Redazione

Inquinamento, c’è la prima querela contro la raffineria

Redazione

Taranto, tragedia sul lungomare: muore suicida ragazza di 26 anni

Redazione

Nelle Terme in (s)vendita, crollo delle cure e bilanci in rosso

Redazione