Cronaca

Raid notturni: nel mirino due filiali Compass

MAGLIE – TRICASE – Incursioni nella notte ai danni di due filiali Compass, operative a Maglie e Tricase.

La prima effrazione, quella che ha riportato i danni più ingenti, è stata consumata verso le 3, in Via Vittorio Emanuele II a Maglie, dove i malviventi hanno fatto irruzione nell’agenzia Compass usando il loro veicolo come ariete, per poi rovistare all’interno degli uffici.

Intorno alle 3.15, in Corso Roma a Tricase, si è verificato un “colpo” dalla natura analoga, sempre ai danni di una filiale del gruppo Mediobanca, dove i criminali avrebbero preferito un approccio più silenzioso per introdursi nell’azienda, probabilmente a causa del poco spazio disponibile a prendere un’eventuale rincorsa, introducendosi negli uffici grazie all’impiego di un piede di porco.

A causa della brevissima distanza di tempo trascorsa tra le due effrazioni e la “curiosa” e recidiva specificità dei bersagli colpiti, gli inquirenti hanno subito ipotizzato che gli artefici dei due colpi possano essere gli stessi, i quali sfruttando le strade deserte, potrebbero aver coperto in pochi minuti i chilometri che separano le due cittadine. Ancora da definirsi, invece, cosa sia stato sottratto dalle due agenzie di finanziamenti, che oltre ai danni esterni, non dovrebbero aver subito grosse perdite.


Articoli correlati

Bufera in Ateneo, sospeso il Direttore

Redazione

Allarme SEU, il contagio non è finito. Angurie sotto accusa

Redazione

Avanti tutta con piano anti Xylella, Commissario Ue: “Tragedia da fermare”

Redazione

Coronavirus, altri nuovi casi nel Salento, tra questi una dottoressa del “Fazzi”

Redazione

Monteroni: incendio avvolge tir carico di ortofrutta

Redazione

Pasquetta con arcobaleno, il mare di Otranto illuminato dai colori

Redazione