Sport

New Basket Brindisi, nuovo inizio, ecco Corbani e De Ryche, il futuro è servito

Per la New Basket Brindisi è un nuovo inizio, il passato ormai è alle spalle e di fronte c’è il futuro e un libro con tante pagine bianche e sulla prima sono stati scritti due nomi intorno ai quali nascerà la nuova Happy Casa. A fare gli onori di casa, nella sala stampa del PalaPentassuglia il direttore Generale Tullio Marco Marino che ha presentato la stagione 2023-24, la dodicesima consecutiva nel massimo campionato di basket nazionale.

Ci troviamo qui per dare il via alla stagione 23-24, diamo il benvenuto al nuovo direttore sportivo, Leo De Ryche, per la prima volta abbiamo un profilo internazionale, ci auguriamo di esplorare nuovi mercati e toglierci altre soddisfazioni. Ha affermato il direttore generale Marino – Con Fabio Corbani la scelta è stata abbastanza semplice, lo abbiamo conosciuto e apprezzato durante quest’anno, ci siamo presi 15 giorni per valutare e capire tutto quello che poteva succedere nel mercato degli allenatori. E da quando abbiamo rescisso con Vitucci e Giofrè abbiamo lavorato giorno e notte e oggi siamo pronti a partire”.

Ed ecco le prime parole del nuovo coach Fabio Corbani, promosso dopo essere stato il vice di Vitucci:

è un senso di responsabilità, un grande onore e un essere estremamente carico per la prossima stagione. Siamo tutti estremamente carichi perché è nella nostra natura. Si parte dalla costruzione della squadra, perché ovviamente è l’aspetto più importante ed è l’aspetto su cui possiamo lavorare adesso ed è l’aspetto che ti porti dietro tutta la stagione, dunque questo è il momento più importante dell’anno”.

Infine ecco il diesse Leo De Rycke: “Brindisi è un nome ben conosciuto a livello europeo, forse la gente di qui non si rende conto che Brindisi è importante a livello di basket europeo. La lega italiana è competitiva e non c’era tanto per essere convinto, la storia parla da sé, è stata una scelta facile. La priorità è creare una squadra forte, il giusto mix tra giovani ed esperti, per vincere il maggior numero di partite possibile”.

Articoli correlati

Taranto in fiducia ma il Crotone è un osso duro

Redazione

Serie D: il Casarano viaggia a punteggio pieno

Redazione

Accelerata del Lecce per Coda

Redazione

D’Aversa: “Nella ripresa abbiamo sofferto, forte senso di appartenenza”

Redazione

Entusiasmo e voglia di fare bene: l’Andrea Pasca Nardò riparte dall’A2

Redazione

Al via la 51^ edizione del Rally del Salento. La partenza da Melpignano

Redazione