Eventi

A Scorrano, tutti in pista con “Caschiamo in sicurezza”

SCORRANO- Si è conclusa a Scorrano la seconda edizione di CASCHI❤️AMO in SICUREZZA.
La manifestazione è stata ideata dall’associazione sportiva dilettantistica Fk-Bike nata a Scorrano nel 2019.
Accorgendosi che la maggior parte dei bambini, o per meglio dire la quasi totalità, non utilizza il casco protettivo quando va in bicicletta, pattini, monopattini ha deciso di iniziare una campagna per sensibilizzarne all’uso.

L’entusiasmo della FK-Bike è approdato nell’Istituto Comprensivo di Scorrano con un progetto didattico denominato CASCHI❤️AMO in SICUREZZA.
Quest’anno il progetto è diventato ancor di più ampio respiro rientrando a far parte del Patto Educativo di Comunità del Comune di Scorrano, voluto e promosso fortemente dalla maestra Sonia Presicce insegnante dell’Istituto stesso e supportata da tutto il Corpo Docente della scuola e dall’intera Amministrazione Comunale.

L’associazione  ha organizzato una lotteria con vendita di biglietti il cui ricavato é stato utilizzato per l’acquisto di 141 caschi che sono stati donati agli alunni delle prime, seconde e quinte della Scuola Primaria. Inoltre è stato realizzato  un video che mira a  sensibilizzare i genitori e i bambini all’uso del casco, permettendogli di capire come un piccolo gesto possa salvare la vita.

Articoli correlati

Nardò, Mario Biondi incanta Piazza Salandra

Redazione

Torna la fiera più buona: sabato apre Agrogepaciok

Redazione

“Arte e medicina”, la comunicazione prima di tutto

Redazione

Niurumaru: nella Città Bella il festival che promuove il turismo di qualità

Redazione

Chiara Ferragni e Fedez, ancora in giro per il Salento

Redazione

Sì ai balli in spiaggia, ma con regole certe: gli effetti della sentenza

Redazione