BrindisiSport

New Basket Brindisi: sguardo al futuro

basket Brindisi Pala Pentassuglia

BRINDISI – In casa New Basket Brindisi si respira un’aria di cambiamento. La società sta già pensando al futuro, con l’intento di prepararsi nel migliore dei modi per il prossimo campionato di Serie A2. Anche se la stagione corrente non è ancora conclusa, con Nardò, ad esempio, impegnata nella lotta per la permanenza nella poule salvezza in A2, ma Brindisi non vuole perdere tempo.

Dopo la retrocessione, il presidente Nando Marino ha preso decisioni rapide e cruciali per il rilancio della squadra. Il primo passo è stato mettere nero su bianco con coach Piero Bucchi, figura di grande esperienza e professionalità che in passato ha dato molto alla squadra brindisina, ed ha deciso di affidarsi a Marco Esposito e Marco Cardillo nello staff tecnico e al riconfermato direttore sportivo Leo De Rycke. Una squadra dirigenziale solida, pronta a costruire un roster competitivo.

Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, la società sta già lavorando sul prossimo roster. Il mercato sarà prevalentemente incentrato su giocatori italiani, dato che il regolamento prevede l’iscrizione di otto italiani a referto. In questo contesto, appare naturale che si ripartirà da due pilastri come Tommy Laquintana ed Eric Lombardi. Un altro nome che potrebbe far parte della nuova squadra è quello di Joonas Riisma, giovane talento con buone prospettive di crescita.

La costruzione del roster non sarà semplice. Il mercato si preannuncia difficile e il prossimo campionato di Serie A2 ancora più competitivo, dato l’alto livello delle squadre partecipanti. Il nuovo girone da 20 squadre comprende infatti club storici come Udine, Trieste, Fortitudo Bologna e Cantù, tutti pronti a lottare per la promozione.

La sfida che attende New Basket Brindisi è grande, ma la società è determinata a costruire una squadra che possa competere ad alti livelli, capace di riportare il massimo entusiasmo tra i tifosi. Con il sostegno della città e la passione che ha sempre contraddistinto questo club, Brindisi punta a tornare rapidamente in Serie A1, dimostrando sul campo il proprio valore.

Il cammino sarà lungo e arduo, ma la determinazione, la capacità, la passione e la voglia di riscatto non mancano.

Articoli correlati

Basket – Sconfitta della Dinamo Brindisi in casa dell’Angri

Redazione

Lecce, dopo la sosta nove finali

Carmen Tommasi

Taranto, futuro in bilico

Carmen Tommasi

Serie A, risultati e classifica dopo la 29^ giornata

Redazione

Mecacci (HDL Nardò): “Siamo vivi, vogliamo salvarci in tutti i modi”

Massimiliano Cassone

Brindisi, retrocessione già scritta?

Carmen Tommasi