Attualità

Taranto. Servizi innovativi, ecco la video-bolletta per la Tari 2023

TARANTO – Con l’invio degli avvisi di pagamento della Tari 2023, già disponibili per chi ha scaricato l’app IO o per chi ha comunicato un indirizzo e-mail o PEC all’ufficio Tributi, viene introdotto per tutti i contribuenti un servizio innovativo da parte del Comune di Taranto.
Si tratta della video-bolletta, un filmato interattivo che permette di avere sotto controllo tutti i dettagli della tassa sui rifiuti, dall’importo totale alla possibilità di rateizzazione, segnalando anche eventuali arretrati.
Si tratta di informazioni comunque disponibili cliccando sul link “Gestione tributi” presente nella sezione “Servizi on line” del sito istituzionale dell’ente, cui è possibile accedere attraverso le proprie credenziali Spid o Cie, rese più comprensibili grazie a un’interfaccia chiara e dinamica. In questo modo, i contribuenti hanno uno strumento in più per tenere sotto controllo l’andamento di questo specifico tributo ed evitare ritardi nei pagamenti.
Per i contribuenti meno propensi all’uso di nuove tecnologie, in ogni caso, dalla prossima settimana inizierà la consegna della bolletta cartacea, la cui stampa sarà sempre richiedibile all’ufficio Tributi, in via Anfiteatro, e in tutte le sedi decentrate del Comune (ex circoscrizioni). È utile rammentare che la Tari può essere pagata in un’unica soluzione, entro il 29 settembre, oppure in quattro rate con scadenza 29 aprile, 30 giugno, 29 settembre e 29 dicembre.
È attivo, infine, anche il nuovo servizio per le istanze on line con le quali richiedere la rateizzazione di eventuali debiti tributari, relativi ad avvisi di accertamento già emessi. Al servizio si accede sempre attraverso il sito internet del Comune, cliccando sul link “Sportello telematico” presente nella sezione “Servizi on line”.

Articoli correlati

Continua il tour della solidarietà: Cuoreamico non lascia da solo nessuno

Redazione

“Nel mio Domani”: il nuovo romanzo di Valentina Perrone

Redazione

No Tap in allerta: in mattinata sopralluogo della Multinazione in area cantiere

Redazione

Carenza sangue, l’appello del dg Melli: “Donate. Aiutateci ad aiutarvi”

Redazione

Borgo Piave di nuovo senz’acqua e i tubi rotti sono di amianto

Redazione

Smog fuori dai limiti: in classifica tutte e tre le province salentine

Redazione