Cronaca

Ancora tensione in carcere, detenuto aggredisce agente ed ispettore

LECCE – Un detenuto del carcere di Lecce accompagnato in infermeria, nel momento del rientro in reparto si è scagliato con violenza nei confronti di un poliziotto penitenziario aggredendolo con un pugno in pieno volto provocandogli la rottura del setto nasale e successivamente ha innescato con l’ausilio di altri detenuti una vera e propria manifestazione di protesta aggredendo l’ispettore di sorveglianza con calci e pugni creando momenti di forte tensione e rischio per la sicurezza interna.

A darne notizia il Segretario Regionale dell’OSAPP, Ruggiero Damato, ed il Segretario Generale Aggiunto, Pasquale Montesano.

“Volendo tracciare un quadro della situazione negli istituti penitenziari – aggiungono i dirigenti sindacali – si può affermare che le carceri sono vere e proprio palestre del crimine e una discarica attraverso la quale si allontanano dalla società determinati soggetti .

Gli organi istituzionali e la politica devono intervenire in maniera esemplare per sconfiggere la criminalità organizzata nelle strutture Pugliesi”.

Articoli correlati

Strattonato da un ambulante, agente della Polizia locale finisce in ospedale

Redazione

Si muore di strada: i dati degli incidenti nel 2016

Redazione

Bonifiche, a settembre via ai lavori in 5 scuole dei Tamburi

Redazione

In auto con droga, sfollagente e forbice: arrestato 48enne

Redazione

“Via i negri”, frasi razziste e minacce con l’accetta: denunciato anziano

Redazione

Saverio Sticchi Damiani: “Sindaco di Lecce? Ora ho impegni professionali, accademici e sportivi”

Redazione