Sport

Serie C: è il giorno del derby salentino Taranto – Virtus Francavilla

È il giorno del derby salentino nel Girone C del Campionato di serie C. Taranto e Virtus Francavilla si ritrovano allo Iacovone.

Si torna subito in campo dopo il turno infrasettimanale. Le squadre arrivano con animi ben diversi a questa importante sfida.

Il Taranto è alla ricerca non solo di punti ma anche del gol perduto perché nelle ultime 13 gare ha segnato solo gol ed ha raccolto 11 punti.

La Virtus Francavilla invece vola sull’entusiasmo della vittoria con la Juve Stabia di pochi giorni fa ed è in una posizione di classifica più rassicurante.

Mister Capuano dovrebbe disegnare il suo Taranto con il 3-5-2 e dunque con Vannucchi tra i pali; Evangelisti, Antonini e Manetta sulla linea difensiva; Mastromonaco, Romano, Labriola, Mazza e Ferrara in mezzo al campo; Bifulco e Tommasini in attacco.

Mister Calabro dovrebbe rispondere a specchio con Avella in porta; Idda, Minelli e Caporale in difesa; Cisco e De Marino sugli esterni con Risolo, Macca e Murilo in mezzo; mentre in avanti dovrebbero esserci Maiorino e Patierno. Un 3-5-2 quello degli imperiali che in partita diventerà certamente un 3-4-1-2 con Murilo spostato più avanti a ridosso delle punte.

Ad arbitrare la gara sarà Mario Perri della sezione di Roma 1, fischio d’inizio alle ore 17.30.

PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Manetta; Mastromonaco, Romano, Labriola, Mazza, Ferrara; Bifulco, Tommasini. A disp.: Loliva, Caputo, Fontana, Colurciello, Sciacca, Diaby, Formiconi, Rossetti, Finocchi, Canalicchio, Nocciolini, Boccadamo. Allenatore Capuano.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Idda, Minelli, Caporale; Cisco, Risolo, Macca, Murilo, De Marino; Maiorino, Patierno. A disposizione: Milli, Romagnoli, Prinelli, Solcia, Pierno, Tchetchoua, Carella, Di Marco, Manarelli, Yakubiv, Demirdjian. All: Calabro.

ARBITRO: Mario Perri della sezione di Roma 1

Articoli correlati

Karate, Francesca: “Per me questo sport è vita. Ora pronta per i Campionati nazionali”

Redazione

Superlega, due elementi nel mirino di Prisma Taranto

Redazione

US Lecce e stampa connubio da serie A

Redazione

Barba e Ingrosso disponibili ad un confronto in tv con Tesoro

Redazione

Il futuro sempre più nero del Brindisi

Andrea Contaldi

Allenamento domenicale: martedì la ripresa

Redazione