Sport

Murilo regala la prima vittoria esterna alla Virtus Francavilla contro l’Avellino

AVELLINO – La Virtus Francavilla arriva al “Partenio – Lombardi” di Avellino con una sola idea in campo: sfatare il tabù delle vittorie esterne di questa stagione. Infatti gli imperiali sono la squadra con il rendimento peggiore del campionato avendo conquistato solo 3 punti nelle precedenti 14 trasferte.

La gara valida per la 29esima giornata del Girone C del campionato di serie C è arbitrata da Aleksander Djurdjevic di Trieste.

Antonio Calabro schiera Avella tra i pali, Idda, Minelli e Caporale in difesa, sulle fasce la Pierno a destra e De Marino a sinistra, al centro Macca, Risolo e Di Marco, in attacco Patierno e Murilo.

Modulo a specchio per Massimo Rastelli che schiera l’Avellino con Pane in porta, difesa a tre formata con Moretti, Benedetti ed Auriletto, sugli esterni Tito a sinistra e Russo a destra, in mezzo Matera, Casarini e D’Angelo mentre in avanti con Marconi c’è Tounkara.

Le due squadre danno vita ad un partita abbastanza nervosa, si studiano, provano a pungersi ma si sblocca solo al 18° e sono gli ospiti a passare in vantaggio.

Murilo riceve la sponda di Patierno e fulmina Pane siglando un gran gol.

I padroni di casa non ci stanno e reagiscono rabbiosamente. E al 33° arriva l’episodio che potrebbe riequilibrare la gara. Minelli su un tentativo di conclusione di Marconi tocca la sfera, per l’arbitro è calcio di rigore e giallo per il calciatore biancazzurro.

Dal dischetto D’Angelo ci prova ma Avella intuisce e dice di no, blindando il risultato sullo 0 a 1.

Purtroppo però per gli imperiali arriva una brutta notizia sul finire del primo tempo, Patierno si fa male e deve lasciare il posto a Karlsson.

Il secondo tempo si apre con i padroni di casa in avanti e con Avella che al 55° dice ancora di no su una conclusione ravvicinata di Trotta.

Tre minuti dopo un brutto episodio, si accende una rissa in mezzo al campo dopo che Kanoutè prova a spingere Di Marco fuori dal campo per non perdere tempo, perché arriva Idda e c’è un contatto tra i due, il difensore della Virtus Francavilla termina giù e l’arbitro estrae il rosso per entrambi. Squadre in dieci uomini.

Gli ospiti alzano il muro, l’Avellino non ha le idee chiare ed attacca confusamente. Al minuto 89 Trotta la insacca alla spalle di Avella ma l’arbitro annulla per un fallo in attacco su Caporale.

Il tempo scorre via velocemente, passano i 5 minuti di recupero. L’Avellino insiste tutti davanti, è un assedio, nel 4° minuto di recupero colpisce la traversa.

E poi arriva il triplice fischio finale e finalmente la squadra di Calabro riesce a vincere la sua prima gara stagionale di questa stagione e sale a 38 punti scavalcando proprio gli irpini che restano a 36.

IL TABELLINO

AVELLINO – VIRTUS FRANCAVILLA 0-1

AVELLINO (3-5-2): Pane; Moretti, Benedetti, Auriletto (46° Kanoute); Russo, Matera (72° Mazzocco), Casarini (84° Maisto), D’Angelo (46° Ricciardi), Tito; Tounkara (46° Trotta), Marconi. A disposizione: Marcone, Pizzella, Sottini, Rizzo, Perrone, Garetto, Gambale. Allenatore: Massimo Rastelli.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2):Avella; Minelli, Idda, Caporale; Pierno (78° Cisco), Risolo, Di Marco (60° Tchetchoua), Macca (60° Solcia), De Marino; Murilo (78° Cardoselli), Patierno (45° Karlsson). A disposizione: Negro, Romagnoli, Maiorino, Manarelli, Tchetchoua, Carella, Yakubiv, Demirdjian. Allenatore: Antonio Calabro.

MARCATORI: 18° Murilo.

ARBITRO: Aleksandar Djurdjevic della sezione di Trieste.

ASSISTENTI: Manuel Marchese di Pavia e Mario Chichi di Palermo. QUARTO UOMO: Guido Verrocchi della sezione di Sulmona.

AMMONITI: 31° Di Marco (VF), 31° Auriletto (A), 32° Minelli (VF), 55° Marconi (A), 70° Pierno (VF), 83° Avella (VF), 87° Ricciardi (A), 89° Trotta (A).

ESPULSI: 58° Idda, 58° Kanoute.

Articoli correlati

Nardò, un “RAGNOtela” tra Molfetta ed il Salento. La prossima settimana la scelta

Redazione

HDL Nardò, Dalmonte: “Emergenza? Nessun alibi”

Massimiliano Cassone

Lecce-Bologna: arbitra Abisso. Ecco tutte le designazioni per la 17^ giornata

Redazione

Brindisi, dopo il successo a Barletta si è riacceso l’entusiasmo in città

Redazione

Liverani sicuro: “La squadra farà una grandissima prestazione”

Redazione

Nardò, il bomber Lucas Dambros Da Silva ha firmato

Redazione