EventiSport

Maicol, il campione delle minimoto

COLLEMETO- Una passione diventata una conquista, giorno dopo giorno. Si tratta di Maicol, un piccolo grande talento salentino di Collemeto alle prese con il motociclismo. La sua prima volta su una minimoto è stata a 3 anni e sin da subito ha dimostrato di avere la stoffa del vero campione.

Ha iniziato ad allenarsi  in kartodromi di tutta Italia e a 5 anni ha gareggiato  per la prima volta a Giulianova classificandosi primo. Ma questo 2022 è stato  l’anno decisivo per la sua carriera sportiva: ingaggiato dal Moto Club Spoleto,   a soli 8 anni ha iniziato gareggiare a livello agonistico con le minimoto, partecipando nelle due manifestazioni più importanti a livello nazionale: Campionato Italiano Velocità e Trofeo Interregionale Marco Simoncelli, disputati nei circuiti più importanti d’Italia.

Sin dalle prime gare ha già conseguito numerosi traguardi ma la sfida più ambiziosa è stata quella di partecipare al Campionato Europeo tenutosi   in Olanda il 6 e 7 Agosto. Qui si è aggiudicato il titolo di VICE CAMPIONE EUROPEO, mentre a Jesolo lo scorso ottobre ha conquistato il titolo di VICE CAMPIONE ITALIANO.

Domenica 23 Ottobre,  invece,   Maicol ha conquistato il gradino più alto del podio vincendo  il Trofeo Interregionale Marco Simoncelli 2022. Che dire, un orgoglio tutto salentino davanti al quale si intravede un futuro sempre più ambizioso e ricco di traguardi.

 

https://www.youtube.com/watch?v=irEdQONhAdI

 

Articoli correlati

Il Brindisi ricade nei soliti errori e pareggia in casa con l’Altamura

Redazione

Brindisi, futuro in bilico

Andrea Contaldi

Taranto, piedi a terra ma si punta in alto

Redazione

Il Salento scende in pista: sono i giorni del Rally

Redazione

Il Tempio delle Fole, un successo oltre il tempo

Redazione

Zuta-Lecce: è addio, il terzino si accasa al Valerenga

Redazione