Attualità

Novoli ospita la 5° edizione della Mostra Ornitologica dei “Tre Mari”

NOVOLI – Dal 1° al 6 novembre, Novoli ospita la 5^ edizione della Mostra Ornitologica dei “Tre Mari”, una prestigiosa manifestazione conosciuta in tutta Europa.

L’edizione di quest’anno ospita oltre 4000 mila razze di esemplari e stirpi ornitiche domestiche di canarini, pappagallini e diamantini.

4 i giorni dedicati agli addetti ai lavori che hanno potuto assistere alle fasi di ingabbio e giudizio, mentre sabato 5 e domenica 6, l’esposizione sarà aperta al pubblico.

La mostra, che è sia una vetrina divulgativa che un’esposizione, si svolge nella tensostruttura di via Salice 2 con ingresso libero.

Durante l’evento si terrà anche un vero e proprio concorso di bellezza per gli esemplari che verranno valutati da una giuria di tecnici e professionisti qualificati nella valutazione morfologica e fenotipica degli uccelli.

La manifestazion,e è inserita anche nel Campionato Europeo C.O.M. (Confederazione Ornitologica Mondiale) del canarino di colore. “Io e tutta l’amministrazione – dichiara il sindaco di Novoli Marco De Luca – siamo entusiasti di poter ospitare questo importante evento che si basa sui principi della condivisione e della reciprocità. Ancora una volta abbiamo voluto cogliere una grande opportunità – conclude De Luca – per far conoscere Novoli e il suo territorio”. “Il comitato che ha ideato la mostra – afferma il presidente dell’Associazione Ornitologica Salentina Francesco Faggiano – ha deciso di affidare l’organizzazione concreta di questa quinta edizione della mostra internazionale all’Associazione ornitologica Salentina che è onorata di ospitare una manifestazione di tale portata e rilevanza. Ringrazio, a nome dell’associazione che rappresento – conclude Faggiano – l’amministrazione comunale novolese, per la disponibilità e la collaborazione che ci ha fin da subito dimostrato”

Articoli correlati

Sbarco a Otranto, al vaglio identità del presunto scafista

Redazione

Scuola, Valerini: ieri riunione con Ufficio scolastico, si lavora su ingressi scaglionati

Redazione

Il caro prezzi mette il ginocchio l’agricoltura, la CIA Puglia sollecita l’intervento dell’Antitrust

Redazione

Nuova casa dello studente nella struttura diocesana di Castromediano

Redazione

Salvemini incontra i dipendenti Lupiae: “via le casacche politiche, sento la responsabilità del vostro destino”

Redazione

“Al Comune personale insufficiente, urgono investimenti e assunzioni”

Redazione