Sport

Blin: “A Bologna dovremo essere concentrati sulla nostra prestazione”

LECCE – Il centrocampista francese del Lecce, Alexis Blin, ospite di Piazza Giallorossa ha analizzato il pareggio interno con la Fiorentina maturato dopo una partita dai due volti: nel primo tempo chiuso 1 a 0 con il gol di Ceesay, Lecce eccellente, nel secondo tempo, poi, la Fiorentina ha messo alle corde i giallorossi pareggiando subito con Kouame.

A. Blin in Lecce- Fiorentina (foto P.Pinto)

Sull’uno a zero la nostra testa ha pensato a difendere che a continuare ad attaccare; rientrati in campo nel secondo tempo pensavamo a non prendere il gol e lo abbiamo preso subito. Da questa partita prendiamo l’insegnamento che dobbiamo continuare ad andare forte anche quando siamo in vantaggio. La Fiorentina però è una bella squadra: noi e loro ci siamo divisi esattamente la partita. Loro sono forti ma noi non abbiamo mai mollato. Per me siamo sulla strada giusta abbiamo giocato grandi partite e ci mancano 2-3 punti in classifica. Dobbiamo continuare a lavorare forte: i punti arriveranno”.

Blin si trova benissimo in Italia, a Lecce, e sta per diventare papà per la prima volta:

Spero che la bimba nasca prima della partita con il Bologna, si chiamerà Carla. Qui ci troviamo benissimo: ho voluto uscire dalla Francia per conoscere un’altra lingua e un altro tipo di calcio. A livello tattico la differenza c’è e anche come numero di squadre forti la Serie A è qualitativamente superiore. Al Lecce ho detto subito di sì perché qui c’è tutto per fare bene. I tifosi sono calorosi e gentili e qui ci sentiamo veramente bene”.

Alexis Blin in Lecce – Fiorentina (foto P.Pinto)

Infine testa alla trasferta di Bologna, il Lecce va a giocare una gara importantissima contro una diretta concorrente che ha un punto in meno ed è l’occasione giusta per staccarla di 4 punti:

Adesso dobbiamo preparare bene questa partita. Dovremmo essere concentrati sulla nostra prestazione, senza pensare all’avversario perché quando facciamo il nostro, possiamo portare a casa qualcosa. Noi giocheremo per vincere, come sempre”.

Articoli correlati

Il Lecce riparte da Barletta, la diretta in esclusiva su Telerama e in streaming su Teleramawebtv

Redazione

Lecce, Voelkerling vola in Olanda. Giocherà con il Vitesse

Redazione

Tre nuovi soci onorari, tutti giallorossi, per il Circolo Tennis “Mario Stasi”

Redazione

Taranto, dal Genoa arriva Valietti. Via Bonetti

Redazione

Ecco Almqvist: “Che calore i tifosi, pronto a scendere in campo”

Redazione

Lecce: calore e colore Ultrà in allenamento. Mercato: continuano le trattative

Redazione