Attualità

Degrado e sporcizia: la sicurezza in villa è un optional

LECCE-Casa del custode, ludoteca, e non solo. il problema sicurezza nella villa comunale si trascina avanti stancamente da anni, senza trovare una soluzione.

Il bar della villa è desolatamente chiuso da quando nel novembre 202 venne allontanato il custode. Eppure, una volta era un punto di riferimento immancabile per mamme e papà che portavano i loro pargoli a divertirsi alle giostrine e a correre allegramente.
Ora rischiano anche loro. Spesso – nella sola giornata di oggi è accaduto cinque volte – si scorgono ciclisti che incuranti dei divieti imposti dall’Amministrazione passano tranquillamente in sella alla loro bici attraversano il viale e cani, anche di grossa taglia, lasciati liberi di scorazzare senza guinzaglio. Controlli? Zero. Dei vigili urbani nemmeno l’ombra. In un’ora e mezza non si è visto nessuno, giusto qualche operaio della Lupiae al lavoro per curare il verde.
Insomma, nella villa comunale la sicurezza è un optional. Il tema sarà al centro della commissione controlli itinerante in programma lunedì mattina. Un’occasione – anche per i consigliere comunali – per vedere con i propri occhi lo stato di assoluto degrado e la sporcizia che regna in questo polmone verde della città.

https://www.youtube.com/watch?v=hndoHe1CWU0

 

Articoli correlati

Brindisi, la più grande evacuazione dal dopoguerra ad oggi in Italia

Redazione

Festa Santi Patroni, D’Ambrosio: “Porterò questa città nel cuore. Alla politica l’augurio di saper stare tra la gente”

Redazione

Tap, domani sindaci da Gabellone: fare quadrato perché il Salento sia protagonista

Redazione

Rastrelliere per bici collocate davanti al Calvario di Brindisi!

Redazione

Paradosso Call Center, personale assunto con contratti del settore edile

Redazione

Contributi per i libri di testo, anno scolastico 2017/18

Redazione